Riepilogo

Il letto DreamCloud è un’ottima scelta per le persone che amano l’assorbimento del movimento e la sensazione di schiuma, ma preferiscono il supporto dei letti a molle.

Ci piacerebbe poterti dire la semplice verità, ma non esiste un materasso che sia il migliore. Ciò che troverai più comodo dipenderà molto dalle tue preferenze e dalle tue esigenze. Per dormire bene la notte, una persona potrebbe preferire un letto rigido e gonfiabile. Un’altra persona potrebbe aver bisogno di un materasso morbido a risposta lenta.

Un modo per capire se hai utilizzato o meno il tipo di materasso giusto per te è come ti senti quando ti svegli in una giornata normale. Ti svegli sentendoti dolorante o dolorante, come se ti fossi agitato e girato tutta la notte, o ben riposato? Potresti usare il letto sbagliato se ti senti stanco quando ti svegli.

Uno dei principali vantaggi dell’acquisto di un materasso online è il periodo di prova del sonno. Dopodiché puoi restituirlo se non funziona per te. Di seguito, copri bene i tipi di materiale del materasso più comuni, insieme alle informazioni per aiutarti a decidere con quale dovresti andare.

Memory Foam

Memory Foam

Il memory foam è noto per le sue proprietà di risposta lenta che ti danno una sensazione di affondamento quando ci si sdraia sopra. Questo materiale si adatterà al tuo corpo, invece di dare resistenza o rimbalzare quando lo premi. Questo può darti sollievo dalla pressione e il supporto di cui il tuo corpo ha bisogno per guarire dal dolore.

Ogni materiale del materasso ha i suoi vantaggi e svantaggi. Considera attentamente ciascuno di questi per ogni tipo di materasso per determinare cosa soddisfa meglio le tue esigenze. Ecco alcuni pro e contro da considerare con i materassi in memory foam.

Professionisti

  • Assorbimento del movimento Il memory foam può essere un ottimo materiale per le persone con partner che tendono a girarsi e rigirarsi. Se tu o il tuo partner avete il sonno leggero e si sveglia facilmente di notte, anche il minimo movimento può disturbare seriamente il sonno di entrambi o di entrambi. Questo perché il memory foam assorbe i disturbi del movimento e impedisce che diventi un problema.
  • Ci sono molte opzioni La schiuma di memoria è lenta a rispondere, ma è disponibile in molti livelli di fermezza. Alcuni materassi in memory foam hanno un leggero rimbalzo, mentre altri sono più rigidi e non consentono lo stesso affondamento.

Contro

  • Ritenzione del calore: i materassi in memory foam tendono ad assorbire il calore più di altri materiali per materassi. Se hai un problema con il surriscaldamento durante il sonno, questo potrebbe potenzialmente causare problemi per te. Tuttavia, molti nuovi materassi in memory foam utilizzano una tecnologia di raffreddamento specifica, come l’infusione di gel, per combattere il calore e mantenere il sonno confortevole.
  • Muoversi o alzarsi: la schiuma di memoria si modella sul corpo e fornisce sollievo dalla pressione. Alcuni dormienti, tuttavia, potrebbero avere problemi a muoversi di notte o ad alzarsi dal letto la mattina, soprattutto se sono più anziani o sovrappeso.
  • Potenziale rilascio di gas Il memory foam è composto da poliuretano e altri prodotti chimici, che ne aumentano la densità e si conformano alle sue proprietà naturali. A causa delle sostanze chimiche utilizzate nel processo di creazione, i letti in memory foam possono inizialmente emanare un forte odore (un periodo di fuoriuscita di gas). Le persone sensibili agli odori chimici potrebbero volerlo tenere a mente o cercare specificamente un letto in memory foam che non abbia questo problema.

I materassi in memory foam si adattano a chi dorme, rispondono lentamente al tuo peso e mantengono il tuo corpo in una posizione neutra. Le persone con problemi di dolore cronico possono provare sollievo da questo tipo di letto, poiché non ci sono molle o bobine per creare punti di pressione. Il materiale ti permette di affondare in modo uniforme (a patto che tu scelga la giusta fermezza per il tuo peso corporeo), invece di dormire in una posizione innaturale.

Lattice

I materassi in lattice offrono un supporto elastico e che allevia la pressione con un materiale confortevole e traspirante. Il lattice è durevole e resistente, il che contribuisce a un materasso più duraturo che manterrà la sua forma bene nel tempo. Poiché il lattice è abbastanza denso, i materassi in lattice sono generalmente rigidi. Tuttavia, ci sono alcuni marchi che fanno opzioni morbide o morbide.

I letti in lattice sono realizzati in gomma utilizzando Dunlop, Talalay o entrambi. Sia il lattice Dunlop che Talalay sono disponibili in una varietà di livelli di fermezza e possono essere realizzati con materiali sintetici o naturali.

Professionisti

  • Ipoallergenico: il lattice è ipoallergenico (resistente alla muffa e agli acari della polvere) senza l’aggiunta di sostanze chimiche aggiuntive. Un materasso in lattice può essere una buona scelta per le persone con allergie.
  • Soddisfazione dell’utente: il lattice, come il memory foam, ha un buon track record con le traversine.

Il materiale distribuisce il peso in modo uniforme sul materasso per contrastare la tensione muscolare e il dolore. Ha una sensazione più elastica rispetto al memory foam che, se sai che ti piace quella sensazione, probabilmente troverai molto comodo.

  • Flusso d’aria: un materasso in lattice è ottimo per chi ha il sonno caldo, in quanto consente un maggiore flusso d’aria in tutto il materasso. Un livello di flusso d’aria più alto significa che la temperatura corporea sarà più neutra e probabilmente ti surriscalderai durante il sonno.
  • Assorbimento del movimento: simile anche al memory foam, il lattice non trasferisce il movimento molto facilmente. Anche se i tuoi animali domestici o il tuo partner sono irrequieti, non dovresti preoccuparti che i letti in lattice interrompano i loro movimenti.
  • Contro

    • Peso: i materassi in lattice tendono ad essere pesanti, il che può renderli difficili da spostare. Tuttavia, questo dipende dalle dimensioni e dallo spessore che selezioni.

    Il lattice offre una combinazione equilibrata di supporto per la colonna vertebrale e comfort traspirante. Può essere considerato il tipo di materasso più comodo per le persone che sanno che amano un letto gonfiabile poiché la maggior parte dei letti in lattice ha questo tipo di sensazione per loro. Se vivi in un clima molto umido o caldo, il lattice potrebbe anche essere un’ottima scelta per il tuo prossimo letto poiché non trattiene il calore e aiuta i dormienti a rimanere freschi. Il lattice ha anche il vantaggio della durata.

    Innerspring

    I materassi a molle sono l’opzione più conveniente in circolazione e hanno un classico design a spirale. Poiché le bobine sono realizzate con materiali che trattengono il calore, il corpo non affonderà nel materasso. Invece, riposa sopra il letto.

    Le persone che hanno un budget limitato potrebbero prendere in considerazione questa opzione, anche se dovrebbero cercare di trovare un’opzione di qualità invece di optare per il letto più economico in assoluto che riescono a trovare.

    Professionisti

    • Sollievo dalla pressione: un materasso a molle interne ad alto numero di bobine (almeno 340) può alleviare il dolore da moderato a grave. Se la tua preoccupazione principale è un solido supporto, un letto a molle potrebbe fornirti il sollievo che stavi cercando senza spendere troppo.
    • Familiarità: sono ancora la scelta più popolare di materiali per materassi. Le persone che hanno dormito sullo stesso tipo di letto per tutta la vita potrebbero voler attenersi a ciò che sanno e scegliere un letto a molle. Tieni presente che dovresti selezionare questo tipo di materasso solo se desideri un materasso gonfiabile.
  • Può raddoppiare come base: è possibile utilizzare un materasso a molle come un normale materasso o con un coprimaterasso. Puoi aggiungere un topper superiore in memory o in lattice a questo letto se lo trovi troppo rigido.
  • Sostegno per le persone in sovrappeso: un materasso in memory foam o in lattice potrebbe non essere sufficiente per sostenerti se il tuo corpo è più pesante del solito. Un materasso a molle rigido e di supporto potrebbe fornirti il comfort di cui hai bisogno per un comfort e un relax ottimali.
  • Contro

    • Potrebbe non essere l’opzione migliore per il dolore cronico: un materasso a spirale può fornire sollievo per il dolore da lieve a moderato, come abbiamo già detto. Tuttavia, le persone con problemi di dolore più gravi o cronici potrebbero voler scegliere qualcosa che si adatti maggiormente al corpo.
    • Una durata più breve: poiché si trovano all’estremità inferiore della scala dei prezzi, i materassi a molle potrebbero non durare quanto i letti di altri tipi, poiché le molle perdono la loro forma. Questo potrebbe non essere un rompicapo se stai solo cercando un materasso che durerà alcuni anni, ma oltre a ciò, potresti voler scegliere un materasso ibrido (che ha una combinazione di bobine e schiuma o lattice) o un materasso alto -end innerspring letto.

    I letti a molle possono essere una buona scelta per coloro che amano la tradizionale sensazione di elasticità dei materassi a molle. Possono essere utilizzati anche con un topper se sono troppo rigidi. Ancora una volta, consigliamo solo di ottenere un’opzione con un prezzo di fascia media invece del più economico in assoluto che puoi trovare.

    Ibrido

    I materassi ibridi offrono gli stessi vantaggi degli altri tipi di letto, ma sono più convenienti per coloro che non vogliono fare una scelta. I materassi ibridi di solito hanno memory foam o lattice e uno strato a molle per supportare. Non sono così elastici come i letti a molle dritte, ma hanno ancora il rimbalzo.

    Professionisti

    • Sonno fresco: i letti che utilizzano bobine nella loro costruzione tendono a dormire più freschi perché le molle consentono un maggiore flusso d’aria e impediscono anche al dormiente di affondare troppo nel letto. Sebbene alcuni letti ibridi forniscano un contorno negli strati superiori di schiuma utilizzata, non dovrebbero dormire caldi come un letto interamente in schiuma.
    • Trasferimento di movimento: sebbene un materasso ibrido non sia efficace nel ridurre i disturbi del movimento come uno in memory foam, il lattice o la schiuma utilizzati possono aiutare. Se hai un partner che non vuoi disturbare di notte, potresti optare per un ibrido, ma controlla prima le recensioni degli utenti per vedere come funziona il letto con l’assorbimento del movimento.
    • Molta varietà: i letti ibridi sono realizzati in molti modi diversi in un’ampia varietà di livelli di rigidità. Sta a te scegliere se preferisci un letto rigido, medio o morbido. Ci saranno anche opzioni di affondamento.
    • Supporta peso extra: un letto ibrido può essere una buona opzione se tu o il tuo partner siete in sovrappeso.

    Le bobine creano un nucleo solido, quindi è possibile utilizzare anche questo tipo di materasso.

    Contro

    • Potenziale degassamento Questo varia da marca a marca, ma i letti ibridi tendono ad avere un odore chimico quando vengono aperti per la prima volta. Puoi risolvere questo problema lasciando il letto da scartare in una stanza con le finestre aperte per alcuni giorni.
    • Peso: i letti ibridi sono costituiti da più strati e possono essere pesanti. Se vivi da solo o ti muovi molto, vale la pena considerare questo aspetto, poiché potrebbe essere difficile spostare il letto dopo averlo sistemato.

    I materassi ibridi offrono a chi dorme il meglio di entrambi i mondi e potrebbero essere i migliori per chi desidera un sollievo dalla pressione sagomata dalla schiuma ma non vuole dormire troppo caldo. Non funzioneranno altrettanto bene per le persone che desiderano quella sensazione di affondamento, abbraccio o un materasso super morbido.

    Il Materasso Più Comodo

    Allora, qual è il materasso più comodo? Come puoi vedere, non c’è una risposta facile, poiché dipende molto dal singolo dormiente. Il primo passo per capire il tipo di materasso migliore per te è pensare ai letti che hai usato in passato e al modo in cui ti hanno influenzato.

    In breve, le persone che cercano di alleviare la pressione e desiderano un materasso a risposta lenta probabilmente troveranno più comodo un letto in memory foam. Il lattice è una buona scelta per coloro che cercano un materasso morbido ed elastico che non abbia bobine.

    Un materasso a molle è una buona opzione per coloro che sono alla ricerca di un’opzione più economica ma che comunque apprezza la tradizionale sensazione elastica di un letto. Un materasso ibrido è per le persone che vogliono tutti e tre.