Come Scegliere Un Materasso?

Trovare il materasso giusto per te non dovrebbe essere un grattacapo.

Anche se il numero di opzioni sembra schiacciante, puoi esaminarle sistematicamente. Riduci il numero di fattori che devi prendere in considerazione. Fai un elenco delle migliori marche e modelli. Quindi, dormi sopra. Quando la tua mente è chiara, puoi prendere una decisione il giorno successivo.

Non sei ancora sicuro da dove iniziare? Questa guida ti aiuterà a identificare le domande più importanti da porre. Ti suggeriamo di scrivere le tue risposte. Queste note saranno utili per chiunque ti chieda un consiglio.
come scegliere un materasso un giorno

Ma prima di continuare, assicurati di aver davvero bisogno di un nuovo materasso. In genere, quello che hai dovrebbe durare dai 5 ai 10 anni. Se ti sta causando dolore, disagio, irrequietezza o disagio generale, allora è il momento di prenderne uno nuovo. Nessuno dovrebbe perdere il sonno a causa di nessuno di questi.

Sapere Prima Di Acquistare

Domande da porsi quando si sceglie un materasso

1. Quanto Spenderesti Per Un Materasso Nuovo Di Zecca?

È meglio parlare di soldi in anticipo. Un budget limiterà le tue opzioni. Ti consigliamo di scegliere una fascia di prezzo che ti dia i migliori risultati. Questa guida ti aiuterà a perfezionare il tuo budget.

Cinque semplici modi per controllare il tuo budget:

  • La qualità non sempre corrisponde al prezzo. I materassi in negozio possono essere costosi a causa dei ricarichi al dettaglio che vanno dal 300% fino al 1000%.

Ma costoso non significa necessariamente eccellente. Ad esempio, puoi fare di meglio con un materasso matrimoniale che viene venduto online per o sotto. I negozi online possono vendere materassi a un prezzo inferiore perché non devono affittare uno showroom.

  • Una linea di base di (Regina). Hai abbastanza scelte dal mercato del lusso.
  • Passa a se stai scegliendo California King o California King .
  • Non dovresti mai accettare niente di meno di questo. Ciò renderà difficile giudicare la sua durata, qualità o tossicità. Devi essere estremamente attento alla marca e al modello del prodotto.
  • Non lesinare sul tuo acquisto. Un materasso di alta qualità ha una vita utile stimata da 5 a 10 anni . Questo ti dà il controllo del tuo investimento annuale a . Quando ripartiti ulteriormente, paghi per il massimo del comfort e della funzionalità per circa al giorno .
  • 2. Che Tipo Di Materasso Ti Serve?

    Un materasso può avere caratteristiche non adatte a te a seconda della tipologia. Un materasso può essere superiore ad un altro se si considera la propria salute personale.

    Molla interna (bobina).

    Una scelta tradizionale, il materasso a molle è noto per la sua sensazione durevole ed elastica. Contiene bobine interconnesse, solitamente in acciaio, che forniscono supporto alle traversine. Se hai un partner che si muove nel sonno, ti consigliamo di sceglierne uno con bobine insacchettate anziché bobine di supporto.

    lattice

    Il lattice è il materasso giusto per te se cerchi freschezza e sostegno. È morbido, flessibile e confortevole. Puoi visualizzare quanto in profondità affonderai semplicemente guardando il suo spessore.

    Quelli più recenti sono generalmente costituiti da uno o più strati di schiuma, caratterizzati da una base di supporto forte e più spessa e una parte superiore più sottile e leggera.

    Memory Foam

    Molti dormienti amano il memory foam. I suoi effetti avvolgenti possono farti sentire a disagio se preferisci sdraiarti sullo stomaco.

    La schiuma segue il contorno del tuo corpo, consentendo il massimo supporto e comfort. Si chiama memory foam perché torna alla sua forma originale quando non è a contatto con il tuo corpo. È in grado di isolare il movimento e riduce gli effetti a catena causati dai movimenti dei dormienti su entrambi i lati.

    Tuttavia, c’è uno svantaggio del memory foam: trattiene il calore. Tuttavia, i produttori esperti stanno ora realizzando materassi in memory foam che hanno proprietà rinfrescanti.

    Ibrido

    Per chi vuole abbinare al meglio due o più materassi, il materasso in stile ibrido è l’ideale. Puoi goderti il rimbalzo della molla interna e l’isolamento del movimento della schiuma di memoria. Oppure puoi ottenere sollievo dalla pressione e supporto per il tuo corpo dalla combinazione di memory foam e lattice.

    L’ibrido è ottimo per le coppie con diverse preferenze e tipologie di sonno. Questo materasso è ottimo anche per chi soffre di mal di schiena.

    Variabile

    Sebbene non sia l’opzione esteticamente più gradevole, un materasso regolabile è perfetto per le persone con dolore lombare cronico. Per un maggiore comfort, puoi alzare il piede o la parte superiore del materasso. I materassi regolabili sono popolari tra i dormienti più anziani e che russano.

    Leggi la nostra recensione dei migliori letti regolabili per saperne di più.

    3. Quanto Deve Essere Rigido Il Tuo Materasso?

    Fermezza e sostegno sono due cose diverse. Intendevamo che un materasso può sostenere la colonna vertebrale.

    Non provoca alcuna pressione, quindi non ti senti dolorante quando ti svegli.

    D’altra parte, la fermezza si riferisce a quanto morbido o rigido si sente un materasso. È una metrica soggettiva che dipende dalla tua definizione di morbidezza o fermezza, nonché dal tipo di corpo, dalle dimensioni e dal peso.

    Alcuni materassi sono realizzati per fornire un comfort universale per tutti i tipi di persone che dormono. Il materasso si adatta alle esigenze individuali dell’utente. Ci sono molti materassi che offrono un comfort universale, come Leesa, Casper e Tuft & Needle. Su 10, i loro livelli di compattezza sono compresi tra 4 e 7.

    Materasso Leesa

    Puoi anche scegliere la giusta fermezza per la tua posizione di riposo . Le traversine laterali sono più comode con materassi da medi a morbidi (tra i livelli 3-6). Per coloro che dormono sulla schiena, un materasso dovrebbe essere nella gamma 4-7. Infine, per chi ha il sonno sullo stomaco è consigliato qualsiasi livello di compattezza da 5 a 7.

    4. 4. Qual è Il Tuo Tipo Di Corpo?

    Il livello di fermezza può essere determinato anche da altri fattori cruciali. Anche se non esiste un modo esatto per dire quanto ti sentirai a tuo agio, puoi farti un’idea allineando il tuo peso corporeo con il suo livello di fermezza ideale.

    • Se sei più leggero (meno di 68 kg), scegli un materasso di media rigidità Puoi provare un comfort universale utilizzando da 5 a 7 cuscini. Ricorda che non affondi troppo profondamente nel materasso. Puoi andare da 0,5 a 1 livello sotto e sentirti comunque a tuo agio poiché la maggior parte dei materassi di media rigidità soddisfa i dormienti medi.
    • Come abbiamo già detto, i dormienti medi Lo standard industriale di 5-7 dovrebbe essere considerato il loro punto debole. I produttori avevano in mente te quando hanno inventato il comfort universale.

    Cerchi materassi con
    Medium ?
    etichette di media impresa e
    impresa di lusso quando fai acquisti. Se sei vicino a 68 kg, puoi anche scegliere un materasso con un livello di rigidità di 3 o 4.

    • Dormienti pesanti Le persone che pesano più di 200 libbre tendono ad affondare più in profondità nel materasso. Per evitare la formazione di punti di pressione, assestarsi con una Fermezza tra 8-9 . Per ulteriori informazioni, visitare: sensazione media Sono sufficienti intervalli di comfort da 5 a 7. Qualsiasi superiore a 9 dovrebbe essere preso in considerazione, poiché è troppo difficile per chiunque dormire.

    Fattori Da Considerare

    Materiali di costruzione

    I materiali utilizzati per progettare i letti da sogno sono strettamente legati al tipo di materasso. Come regola generale, devi conoscere l’anatomia del materasso che ti interessa. In genere avrà strati di supporto, transizione e comfort. La parte superiore è spesso ricoperta di schiume rinfrescanti o morbide. Alla base si trovano schiume di supporto o sistemi di molle. I livelli di transizione sono spesso opzionali ma esistono per offrire una compressione profonda.

    Le certificazioni CertiPUR-US sono fondamentali in quanto aiutano a distinguere i modelli di alta qualità e convenienti da quelli di bassa qualità e di scarsa qualità. La più comune è la certificazione CertiPUR-US, che assicura che il materasso non contenga composti organici volatili (VOC) e altre sostanze chimiche dannose. Altri degni di nota sono OEKO-TEX, Global Organic Textile Standard (GOTS) e Global Organic Latex Standard (GOLS).

    Fermezza e sensazione

    Nella sezione precedente, abbiamo toccato i livelli di fermezza. Che cosa significa? Esperti del settore e revisori hanno fornito un’utile scala di fermezza, anche se non c’è modo di determinare la fermezza.

    Scala di fermezza

    1 è il più morbido, 10 il più solido Ultrasoft 1-2
    Soft 3-4
    Medium 5-6
    Firm 7-8
    Firm 9-10

    Prendi nota che alcuni marchi creano la propria scala per determinare la fermezza. Potresti trovare che si riferiscono a 1 come duro e 10 come peluche. Zinus Mattress, per esempio, usa il primo.

    Trasferimento di movimento

    Il trasferimento di movimento si riferisce al trasferimento di movimenti da una posizione di origine a un’altra posizione nel materasso. Puoi sperimentarlo quando condividi il letto con qualcun altro: un partner, un bambino o un animale domestico. Funzionalità avanzate consentono di avere una migliore condivisione del letto. Isolamento del movimento . Questa è un’ottima notizia soprattutto per chi ha il sonno leggero, che spesso si sveglia al primo tremore.

    È possibile ridurre il trasferimento di movimento utilizzando schiuma ad alta densità nella parte superiore e inferiore. I letti spessi e/o completamente in schiuma di solito rientrano in questa categoria. Anche buone opzioni sono ibridi e innerspring con bobine insacchettate. Bambini e adulti adoreranno i minimi disturbi al di sotto e in superficie.

    Raffreddamento

    Dormire al caldo è una questione importante nel settore dei materassi. Questo problema è diventato più comune con l’introduzione dei memory foam. La costruzione interamente in schiuma era una trappola di calore. Oggi esistono tecnologie più avanzate per metterci alle spalle questo problema.

    Materiali come gel, rame e tè verde sono infusi in memory foam per risolvere il problema. Tuttavia, alcuni letti completamente in schiuma dormono ancora caldi. Le schiume speciali impiegano soluzioni come la tecnologia di raffreddamento di fase, i cui componenti si adattano e regolano la temperatura della pelle. Ti consigliamo un materasso in schiuma se sei incline al calore. materasso termoregolatore .

    Innersprings e ibridi sono generalmente bravi in questo. Consentono la circolazione dell’aria, che crea una ventilazione che consente di riposare al fresco. Potrebbero non essere altrettanto efficienti, tuttavia, se i loro strati di comfort sono spessi.

    Supporto per bordi e affondamento

    Ci sono alcuni vantaggi nell’avere bordi forti.

    Evita che il perimetro del letto sprofondi, il che può causare incidenti come il ribaltamento sul pavimento. Ti consente di utilizzare più superficie del tuo letto, piuttosto che lottare per lo spazio nel mezzo. Non devi preoccuparti di sonnecchiare mentre sei seduto sul bordo. Ti allacci le scarpe lì, vero?

    Sinkage si riferisce a quanto il tuo corpo sprofonda verso il nucleo e gli strati di base. Sinkage può essere descritto come il tuo corpo che affonda nel fango se gli strati di supporto non sono abbastanza forti. Può anche riferirsi alla rientranza del corpo che si verifica nelle tue aree preferite, come il centro. La rientranza può tornare alla normalità, il che è un segno del recupero delle schiume.

    Prezzi

    L’affitto e le commissioni dei dipendenti fanno parte dei negozi fisici. E indovina chi si fa carico di una parte di quelle spese? Clienti. Consulta la nostra guida ai migliori materassi online per aiutarti a risparmiare da centinaia a migliaia di dollari.

    Altri fattori

    Vale la pena conoscere gli attuali standard del settore per la spedizione, i resi, la garanzia, ecc.

    Molte aziende di materassi online offrono spedizione e reso gratuiti. Se non sei soddisfatto del materasso, la maggior parte delle aziende pagherà le spese di spedizione per la restituzione. Sono disponibili prove del sonno per aiutarti a decidere se è giusto per te. Puoi scegliere tra 30 notti, 100 notti o 120 notti. 180 notti, a vita e anche a vita. Questi termini fanno parte dell’accordo per offrire ai clienti opzioni online (nessun test precedente).

    Le garanzie vanno da 5 o 10 anni a copertura a vita. E dal momento che abbiamo detto che il materasso più robusto potrebbe durare un decennio, questo sembra giusto.

    In Conclusione

    Ripassiamo le domande ancora una volta se hai bisogno di rivedere i tuoi appunti.

    >Quanto sei disposto a spendere per un materasso nuovo? Le opzioni di lusso iniziano intorno a (regina). Se stai cercando un materasso California King o King, regola il tuo budget di conseguenza. Pensa attentamente alle scelte che costano meno perché non puoi essere sicuro della loro durata, qualità e tossicità. Inoltre, i materassi venduti online sono generalmente molto più convenienti di quelli in negozio.

    > Che tipo di materasso ti serve? Il tipo più tradizionale e familiare è innerspring o coil. Offre supporto e una sensazione di galleggiamento. Il lattice, d’altra parte, offre supporto e effetti di raffreddamento. Il memory foam è noto per seguire i contorni del corpo, il che consente il massimo supporto e comfort. I materassi ibridi combinano molti di questi tipi. E esistono materassi regolabili per chi soffre di mal di schiena, ma anche per chi russa e per chi dorme in età avanzata.

    >Quanto deve essere rigido il tuo materasso? Il punto debole per tutti i tipi di dormienti è compreso tra 4 e 7. È ideale anche per chi dorme sulla schiena. Se dormi su un fianco, scegli tra 3 e 6. Ti senti più a tuo agio a dormire a pancia in giù? Scegli una fermezza da 5 a 7.

    > Qual è il tuo tipo di corpo e peso? I materassi di media rigidità sono consigliati per chi ha il sonno leggero (sotto i 68,5 kg) e per chi ha il sonno medio (150-91 kg). Un materasso con un livello di rigidità di 8-9 sarà più comodo per le persone più pesanti (oltre 200 libbre).