Come Togliere Le Macchie Di Sangue Dal Materasso?

Hai avuto a che fare con una macchia di sangue ostinata sul materasso? Quella macchia rossa brillante, o marrone scuro una volta essiccata, può davvero diminuire l’attrattiva del letto. Non importa quale sia il motivo, sembra sporco. È importante liberarsene il prima possibile.

Qui leggerai come rimuovere facilmente le macchie di sangue dal materasso. Ti mostreremo come farlo in soli quattro passaggi. Avrai solo bisogno dei materiali e degli ingredienti nella tua dispensa. Per preservare il tuo materasso, devi trattare immediatamente le macchie. Segui questi passaggi: Come rimuovere le macchie di sangue dai materassi e Come rimuovere le macchie di sangue secco dai materassi.

Diversi Tipi Di Macchie Di Sangue

Macchie Mestruali

Una delle fonti più comuni di macchie di sangue è il ciclo di una donna. Le macchie del ciclo sono qualcosa che la maggior parte delle persone ha già sperimentato. Questi possono essere piccoli o grandi e apparire come mappe. Appaiono sulle lenzuola ma possono anche penetrare fino agli strati superiori del materasso.

Utilizzare assorbenti durante la notte per evitare che il sangue penetri sulle lenzuola. Puoi anche pulire le lenzuola cambiando l’assorbente interno o la coppetta mestruale. Alcuni dormienti, tuttavia, sono più suscettibili alle macchie a causa delle loro abitudini di sonno.

Macchie Di Ferite

Il sanguinamento può verificarsi se ti tagli accidentalmente o ti fai male. Sedersi o dormire in un letto senza medicare adeguatamente la ferita può causare il trasferimento del sangue sulle lenzuola. La dimensione della macchia può variare da molto piccola a molto grande. Allergie cutanee e malattie come il diabete a volte possono portare a ferite aperte. Se stai sanguinando copiosamente, è meglio applicare il primo soccorso e poi farlo curare in ospedale.

Assicurati di cambiare le lenzuola non appena la macchia di sangue si è asciugata. Oppure puoi applicare uno qualsiasi dei metodi di trattamento spot condivisi nelle prossime sezioni. Non aspettare che si asciughi.

Macchie Di Tosse O Vomito

Questo tipo di macchia non è così comune come i primi due. Accidentalmente, può anche succedere. È più comune sentire il bisogno di tossire catarro e correre in bagno o nel lavandino.

È tempo di fare il test del sangue se inizi a tossire sangue. Non dovresti preoccuparti se trovi sangue nella tosse. Non significa necessariamente che hai una malattia mortale. A volte, può essere il risultato di troppa tosse. La tua gola potrebbe essere stata graffiata che ha iniziato a sanguinare.

Vedere il tuo medico è la tua migliore occasione per capire cosa sta succedendo.

Macchie Di Sangue Di Animali Domestici

Il sanguinamento può causare seri problemi agli animali domestici. A volte sarà evidente solo se lascia segni in aree visibili, come la superficie del sonno. Dovresti controllare se il tuo animale domestico sta sonnecchiando con te a letto. Se il tuo animale sta sanguinando, controlla se è ferito. Potrebbero aver avuto un naso sanguinante, un dente rotto o una ferita sul corpo.

La fonte potrebbe essere un semplice graffio, un trauma o un’infezione. Gli animali che hanno ingerito veleno per topi possono soffrire di emorragie esterne giorni dopo il primo contatto. Dovresti portare immediatamente il tuo animale dal veterinario e trattare la macchia il prima possibile.

Macchie Di Maternità

Alcune donne sperimentano lo spotting durante la gravidanza. È normale. È anche leggero, a differenza dell’emorragia che si verifica durante il periodo di una donna. Tuttavia, può ancora trasferire sangue sulle lenzuola e sul materasso. Trattare con esso mentre è fresco può essere l’ideale. Poiché le macchie sono sparse e piccole, sarà facile individuarle con una soluzione fatta in casa. Puoi anche lavare subito le lenzuola.

Se stai riscontrando forti emorragie, è un sintomo di qualcos’altro, potenzialmente un aborto spontaneo. Vai immediatamente in ospedale e prenditi cura della macchia più tardi.

Pretrattamento

Togli le lenzuola prima di trattare e pulire il materasso. Ovviamente anche il lenzuolo è macchiato di sangue. Gettalo insieme alla coperta, alle federe, ecc. nella lavatrice, seguendo le istruzioni del produttore. È meglio pulire tutto e sostituirlo con un nuovo set. Se il tuo materasso ha una fodera con cerniera, lavalo separatamente o con gli altri.

Prima di mettere il coprimaterasso e le lenzuola macchiate nella lavatrice, assicurati di rimuovere il sangue secco. Questo eliminerà eventuali macchie. A volte il detersivo e il ciclo di lavaggio potrebbero non essere sufficienti.

Pulisci La Macchia

Acqua fredda

È possibile immergere le lenzuola in acqua fredda durante il pretrattamento. Mentre aspetti, puoi tamponare un panno pulito imbevuto di acqua fredda sul materasso.

Assicurati di spremere l’acqua in eccesso dal panno prima di applicarlo sulla superficie del letto. È quindi possibile tamponare o premere sulle aree macchiate. Continua questo processo finché la macchia non scompare.

L’acqua fredda da sola può sciogliere le macchie. L’acqua calda può far seccare le macchie e renderle più difficili da rimuovere.

Bicarbonato di sodio

Uno degli oggetti domestici più affidabili, il bicarbonato di sodio può aiutare a eliminare le macchie di sangue dal materasso. Tutto ciò di cui hai bisogno sono due parti di acqua fredda per mescolare una parte di bicarbonato di sodio. Mescola fino a ottenere una consistenza consistente. Quindi, prendi un panno pulito e immergilo nella miscela. Puoi quindi applicarlo umido sulla macchia e coprirlo con un panno pulito. Lascia asciugare per circa 30 minuti.

Una volta asciutto, aspira i detriti. Se c’è ancora umidità sulla superficie, puoi asciugarla tamponando con un asciugamano pulito prima di passare l’aspirapolvere. Non utilizzare il materasso finché non è completamente asciutto.

Sale, perossido di idrogeno e amido di mais

Hai una macchia di sangue che sembra una mappa? Hai a che fare con una macchia di sangue ostinata? In entrambi i casi, puoi combinare la potenza e l’efficacia del perossido di idrogeno con il sale da cucina. Questi due elementi possono abbattere le proteine del sangue che causano le macchie. Per fare una pasta, puoi aggiungere l’amido di mais. È più facile lavorare con la pasta che lasciare che sale e perossido di idrogeno impregnino il materasso.

Avrai bisogno di una tazza di perossido di idrogeno, 1 cucchiaio di sale e una tazza di amido di mais.

Usando un cucchiaio o una spatola, applica la pasta sui punti macchiati sul materasso.

Lascia riposare per qualche ora. Dopo che si è asciugato, raschiare l’area e aspirare. Continua a farlo fino a quando tutte le macchie sono state rimosse. Dopo la pulizia, non lasciare che il letto si bagni. L’umidità negli strati di schiuma può attirare muffe e funghi, che possono quindi influire sulla struttura del tuo spazio per dormire.

Batticarne

Le stesse funzioni del sale e del perossido di idrogeno sono condivise dal batticarne. Rimuoverà le proteine che causano la macchia. Se ne hai uno, prendilo per pulire il materasso.

Mescolare con due cucchiaini di acqua tiepida per fare una pasta. Lascia asciugare la pasta sulla zona macchiata di sangue per circa un’ora. A quel punto, la miscela dovrebbe essere asciutta. In caso contrario, tampona l’umidità con un asciugamano pulito. Pulisci ogni traccia di umidità.

Un panno può anche essere immerso in acqua fredda contenente sapone neutro. Usalo per lavare la zona. Risciacqua la zona con acqua fredda. Per rimuovere tutta l’umidità, asciugare all’aria o asciugare il materasso al sole.

Come Sbarazzarsi Di Macchie Di Sangue Secco Da Un Materasso

Sale, perossido di idrogeno e detersivo per piatti liquido

La miscela di cui sopra è la stessa di quella che ho condiviso. Per rimuovere una macchia secca avrai bisogno di 1 cucchiaio di sale, 1 tazza di perossido di idrogeno e 1 cucchiaio di detersivo liquido per i piatti. Strofina la soluzione sulla macchia con un panno pulito.

Uno straccio bianco dovrebbe fare in quanto ciò impedirà al colore di trasferirsi sul materasso. Lasciare riposare per un po’ di tempo fino a quando non si sarà asciugato.

Successivamente, puoi rimuovere i pezzi rimanenti.

Aceto

A mali estremi estremi rimedi. Quando hai bisogno di eliminare una macchia di sangue secca e ostinata, mescola una tazza di aceto con una tazza d’acqua. Metti la soluzione in un flacone spray. Quindi spruzzalo sulla macchia. Lasciare asciugare per almeno 30 minuti prima di pulire l’area con un panno.

L’aceto agisce come una candeggina, che può essere rafforzata dal bicarbonato di sodio (può anche eliminare l’odore). Puoi sciacquare la soluzione di aceto se non vuoi che l’odore acido rimanga sul materasso. Inoltre, puoi asciugare il tuo letto al sole. Se stai usando aceto o bicarbonato di sodio, consideralo una pulizia profonda.

Proteggi Il Tuo Materasso

Asciugalo completamente

Dopo aver pulito a punti il materasso, assicurati di portarlo fuori ad asciugare. Puoi lasciarlo al sole per consentire all’aria e al calore di rimuovere completamente l’umidità. Per favorire un’asciugatura uniforme e un flusso d’aria adeguato, appoggialo in piano. Questo è importante per la salute del tuo materasso poiché l’umidità può attirare muffe e funghi.

Se non è possibile posizionarlo all’esterno, prova a utilizzare un aspirapolvere a secco, un asciugacapelli o un ventilatore elettrico per affrontare l’umidità. Tuttavia, dovresti verificare che il produttore ti consenta di utilizzare questi strumenti. Il materiale dello strato comfort può essere sensibile al calore diretto.

Usa un coprimaterasso

Un coprimaterasso viene utilizzato per avvolgere completamente il materasso.

Se hai un coprimaterasso, puoi coprirlo anche con questo accessorio per dormire. Spesso è fatto di un tessuto con cerniera, che puoi togliere per la pulizia o il lavaggio. Un coprimaterasso non è la stessa cosa di un lenzuolo. Il primo è utilizzato principalmente per la protezione del materasso, mentre il secondo include caratteristiche estetiche.

Un coprimaterasso è qualcosa che dovresti considerare di acquistare. È relativamente poco costoso. È anche una seconda linea di difesa contro le macchie di sangue dopo che è stata attaccata al lenzuolo.

Utilizzo di un cuscinetto sottoscocca durante il ciclo

I cuscinetti sottoscocca sono sottili fogli di materiale che vengono posizionati sotto la parte inferiore del corpo nei giorni del ciclo. È simile al materiale utilizzato nelle culle per assorbire la pipì. È infatti assorbente. Ma, cosa più importante, cattura il sangue che penetra attraverso l’assorbente e la biancheria da letto. Impedisce alle lenzuola di sanguinare.

Questo accessorio è utile per le donne che tendono a sanguinare eccessivamente durante il ciclo. Puoi anche appoggiarlo sopra il letto per far dormire il tuo animale domestico. Questo può impedire ad altri tipi di liquidi, come la pipì, di trasferirsi sulle lenzuola e sul materasso.

Utilizzo di fogli zippati

Le lenzuola con angoli con cerniere possono proteggere il tuo materasso meglio delle lenzuola con angoli senza cerniere. Sono la migliore protezione contro le macchie di sangue poiché tendono a rimanere ferme. Il lenzuolo con angoli senza cerniera può far fuoriuscire la fodera, permettendo al sangue di gocciolare direttamente sulla superficie del materasso. Questo non è qualcosa che vuoi sul tuo letto.

La pulizia è un must.

Stabilisci un programma per la pulizia del materasso.

Il lavaggio delle lenzuola può essere effettuato a settimane alterne. Ma quando si tratta del tuo letto, questo potrebbe non essere sostenibile. Sembra che ogni tre mesi sia un buon momento. Sarà più facile ricordare quando è il momento di pulire. Il cambio delle stagioni sarà il tuo promemoria. È importante sincronizzarlo con l’inizio della primavera, dell’estate e dell’autunno.

Uno dei vantaggi di una pulizia coerente è che puoi vedere le macchie che potresti aver perso prima. Anche se possono essere più difficili da pulire, prima o poi li vedrai. Questo è possibile solo se controlli regolarmente ogni angolo del tuo letto. Non aspettare la tua prossima pulizia per pulire una macchia di sangue.