Confronto Peso Materasso

Quanto pesano i materassi? E quanto peso possono portare? Questi dettagli spesso vengono dimenticati, lasciando spazio a fattori più immediati come il prezzo oi materiali. Poiché in questi giorni abbiamo la spedizione gratuita, questo non è sorprendente. Ciò significa che la maggior parte dei consumatori non paga per la consegna del trasporto, che si basa sulle dimensioni, incluso il peso. Molti letti vengono anche compressi e conservati in una scatola durante il trasporto.

Non dovremmo mai dimenticare di farlo! confronto peso materasso . Il peso effettivo del materasso consente di determinarne il livello di difficoltà di installazione. Ciò ti consente di contattare l’assistenza in caso di domande. Il limite di peso può aiutarti a decidere quale modello acquistare. Sai quale può sopportare le dimensioni e il peso del tuo corpo.

Questa guida stabilisce questi dettagli importanti, in modo che tu possa cercarli mentre acquisti il materasso. Questa guida metterà fine ai tuoi giorni di incertezza sulle capacità della tua zona notte.

Futon

Notevolmente pesanti, i letti futon sono piuttosto imballati, cosa che puoi notare mentre li stendi sul telaio o sul pavimento. Pesano intorno ai 35-34 kg. Il materiale di riempimento e la loro dimensione influiranno sul peso medio.

Materassino gonfiabile

I materassi ad aria sono leggeri e facili da trasportare quando sgonfi. Hanno una media di circa 5-7 chilogrammi. Questi materassi ad aria sono ideali per le attività all’aperto e per le camere degli ospiti. Il peso dipende anche dalle taglie, come Twin, Full e Queen.

Innerspring

Questo tipo di materasso pesa poco più di 45 kg. Si tratta del peso di un adulto leggero. Le spire della molla alla base hanno il cuscinetto più alto.

La schiuma ammortizzante nella parte superiore tende ad essere sottile.

Materasso in memory foam

Il memory foam è pesante quasi quanto la molla interna. Il suo peso medio può aggirarsi intorno ai 50 kg (Queen). I futon a bassa densità possono pesare fino a 14 kg a causa delle differenze di densità della schiuma. Questo è molto più leggero dei tradizionali futon in cotone.

Materasso Ibrido

Un ibrido pesa 54 kg. Questo è solo un po’ più pesante del memory foam. Il peso effettivo di un ibrido può variare a seconda delle dimensioni e della composizione. Un ibrido sostituisce la base in schiuma ad alta densità che si trova nei letti in memory foam solitamente con molle insacchettate.

Materasso in lattice

I materassi in lattice possono pesare quasi 68 kg. Il lattice è favorito per la sua naturale traspirabilità e reattività. Ci sono molti pesi massimi, sia sintetici che naturali. Sono forti e robusti. Possono essere difficili da spostare.

Limite Di Peso Del Materasso

Un materasso medio può sopportare un massimo di 113 kg. Il modello in mente qui è una doppia schiuma di lattice e uno spessore di circa 25 cm. Il peso massimo per una regina, che può contenere due adulti, è di 227 kg. Dovresti essere in grado di stimare queste quantità a causa delle molte opzioni disponibili.

Quali sono le cose di cui tenere traccia? Il letto standard è il convenzionale. Tornando al peso menzionato nel paragrafo precedente, puoi semplicemente fare riferimento a quello quando cerchi la giusta dimensione, materiale e spessore. Questi tre fattori possono essere manipolati in modi diversi a seconda del modello.

Quindi è importante prendere nota delle combinazioni che funzionano per te.

Se sei pesante, dovresti cercare un materasso che misuri tra 12 e 36 cm. Cerca un ibrido se te lo puoi permettere. Il memory foam standard potrebbe non essere in grado di supportare chi dorme sopra i 91 kg. Ma se usato come strato di comfort per un ibrido, può aumentarne la durata. È qui che eccellono i materassi in lattice, ma devono essere spessi.

Fattori Influenzati

Spedizione

Il peso della spedizione sarà diverso dal peso del materasso. Quindi è anche bene familiarizzare con il primo. In questi giorni, la maggior parte dei produttori vende online. Alcuni di loro comprimono il letto e lo mettono in una scatola. Possono trasportare più letti contemporaneamente senza causare danni alle unità. E i consumatori possono disimballare e allestire i propri letti con facilità.

Per darti un’idea, un materasso in gommapiuma pesante da una piazza e mezza può pesare circa 34 kg se compresso e messo in una scatola. Ciò riduce il peso del materasso del 25%. Quando vedi il peso di spedizione di un modello bed-in-a-box sul sito web dell’azienda, non dare per scontato che questo sia il peso effettivo. Per ulteriori esempi, un Twin XL può pesare circa 23 kg, un Full circa 29 kg e un King circa 43 kg.

Prezzi

Questo è l’elemento più importante che dipende dal peso del materasso. Il prezzo di un letto aumenterà più è grande. Poiché un letto più grande richiede più tempo per essere realizzato e richiede più materiali, è più costoso. Dovrebbe quindi essere valutato in base alle sue dimensioni.

Oltre al peso, il costo del materasso è correlato anche alle dimensioni (Twin, Queen, King, ecc.) e allo spessore. Il livello di fermezza non influisce sul prezzo.

Diciamo che stai guardando la versione Queen di un materasso in lattice con più opzioni di rigidità. Il suo prezzo dipende dalle sue dimensioni, peso e spessore. La versione King può costare fino a € 800. Notate il costante aumento del valore del dollaro? Il re è più prezioso della regina.

Ma se vuoi una variabile di fermezza all’interno della selezione Queen, puoi ottenere un Soft o Medium Firm allo stesso prezzo di

Mobilità

Considera queste cose quando stai cercando di acquistare un letto pesante. Hai intenzione di fare l’installazione da solo o di farti aiutare da qualcuno? Hai intenzione di pulire regolarmente il materasso? Se sì, considera lo sforzo necessario per capovolgerlo o ruotarlo. I modelli Futon sono facili da spostare. Puoi anche spostare alcune molle interne e memory foam a basso profilo, nonché ibridi.

Un’altra cosa importante da chiedere è la frequenza con cui ti trasferisci. Per chi affitta una casa, entrare e uscire da un appartamento ogni pochi anni è uno stile di vita. Se hai un letto enorme da affrontare, potrebbe rendere ogni volta difficile il tuo trasferimento. La spedizione di un materasso può essere costosa. Se è davvero grande, metterlo sopra il tuo veicolo non è un’opzione.

Misura Del Materasso

La scelta di un materasso più leggero non è consigliata se si vuole solo risparmiare qualche soldo o non si preferisce una versione più pesante. Il fatto è che devi tenere conto delle tue dimensioni, del peso e di altri requisiti. Se cadi sul lato pesante, un modello Twin XL da 20 cm potrebbe non essere sufficiente per le tue esigenze. Allinea sempre le tue priorità e preferenze con il modello. Non è il contrario.

Non è nemmeno questione di praticità.

Il tuo spazio per dormire dovrebbe migliorare l’aspetto della tua stanza e non sminuirlo. Un letto a piattaforma di alto profilo è l’opzione migliore. Ma cosa succede se le tue fondamenta o la struttura del letto sono già alte? Non devi necessariamente scegliere un’edizione di basso profilo. Basta non gettarci sopra un materasso extra spesso, che può rendere difficile l’entrata e l’uscita.

Perché Scegliere Un Materasso Leggero?

Perch Scegliere Un Materasso Leggero

Gli esperti dicono che più parti del corpo dovrebbero essere a contatto con il materasso per ridurre la pressione sui fianchi e sulle spalle. Questo dovrebbe fornire un sollievo dal punto di pressione. Se sei leggero o di peso medio, avrai bisogno di una superficie più morbida per raggiungere questo obiettivo. Troverai difficile sprofondare nel letto se non hai abbastanza supporto.

Un materasso a basso profilo, morbido o di media rigidità sarebbe la scelta migliore. Potresti sentirti come se stessi dormendo su una roccia se il tuo materasso è troppo alto o duro. Di solito, i letti a basso profilo sono più leggeri degli altri. Se hai un peso compreso tra 114 e 115 kg, considera l’acquisto di un’unità più leggera.

Il letto sottile è anche più facile da capovolgere, ruotare e trasportare. Un altro vantaggio. Ciò significa che non devi preoccuparti dei costi di spedizione durante il trasferimento. Questo tipo si trova nei modelli più adatti a telai medi.

Perché Scegliere Un Materasso Pesante?

Materassi più pesanti non significano necessariamente che siano più solidi immediatamente. Anche i materassi più spessi possono essere ammorbiditi. È interessante notare che questo è dovuto al fatto che il produttore è in grado di inserire più comfort e strati di transizione nel prodotto. Quindi, hai diversi livelli di fermezza tra cui scegliere.

Quando hai determinato la fermezza e la sensazione che desideri, è tempo di sapere quanto pesante vuoi il tuo materasso. Le versioni Queen, King e Cal King dovrebbero essere pesanti. Se stai acquistando un ibrido, questo è ancora più importante. Avrai bisogno di uno spesso e pesante che corrisponda al design e alle dimensioni della struttura del letto o della fondazione.

Dovrebbe anche essere in grado di supportarti. Un materasso spesso si adatta a coloro che sono più pesanti della media. Non devi preoccuparti che il tuo materasso sprofondi verso la base o scivoli verso terra. Può anche significare stabilità. Si prevede che un materasso spesso sarà pesante.

Raddoppiare Il Peso Del Materasso: Realtà O Mito?

Probabilmente hai sentito parlare di materassi che raddoppiano di peso in un decennio a causa degli acari della polvere. Queste fastidiose creature possono lasciare i loro detriti non solo sulla superficie del tuo letto. Possono penetrare attraverso gli strati e vivere anche nelle strutture cellulari interne. Quindi, tutto il loro disordine si sommerà e renderà il tuo spazio per dormire pesante nel tempo?

Potrebbe avere un po’ di verità. Includi il fatto che le cellule della pelle e altre particelle possono trovare la loro strada attraverso il tuo letto. Non sono solo gli acari della polvere. L’accumulo di tutti questi fattori può portare a una cosa: aggiungi la durata del tuo materasso a questa equazione e avrai la risposta.

Questo può essere evitato pulendo frequentemente il letto. Per proteggere il tuo materasso dagli acari della polvere, puoi utilizzare un coprimaterasso o una fodera oltre alle normali lenzuola. Questo ti impedirà di ingrassare inutilmente.

Onestamente, non avrà alcun vantaggio per te.