Indossare I Calzini Di Notte: Buono O Cattivo?

I Piedi Caldi Possono Aiutarti A Dormire?

È ovvio che il freddo può disturbare il sonno. Tuttavia, avere i piedi freddi può rendere difficile ottenere un buon riposo notturno.

I nostri corpi sono organismi avanzati e autoregolanti che eseguono tutti i tipi di programmi in background. Molti di questi programmi segnalano al corpo che è ora di andare a letto. In particolare, riscaldare i piedi provoca una cosa chiamata vasodilatazione, che è la dilatazione dei vasi sanguigni. Quando ciò accade, il tuo corpo riceve un segnale che è ora di andare a dormire.

In assenza di vasodilatazione, il tuo cervello potrebbe non ricevere il segnale di ripetizione e avrai più difficoltà ad addormentarti.

Perché Dormire Con I Calzini Addosso?

Addormentati Più Velocemente

Duplici argomenti supportano l’affermazione che i calzini aiutano ad addormentarsi più velocemente. Il primo è che i calzini regolano la temperatura corporea. È più facile addormentarsi quando il tuo corpo è a una temperatura confortevole. Il secondo è la vasodilatazione.

La vasodilatazione, uno dei tanti segnali che il cervello invia al nostro corpo, è un segnale che ci dice che è ora di dormire. Altri segnali includono un aumento della produzione di melatonina a causa dell’oscurità e un abbassamento della temperatura corporea interna.

Prevenire Le Vampate Di Calore

Anche se potrebbe sembrare controintuitivo, indossare qualcosa di caldo ai piedi durante la menopausa può aiutare a ridurre la frequenza e l’intensità delle vampate di calore.

I piedi caldi favoriscono la circolazione sanguigna e regolano la temperatura corporea. Per evitare una vampata di calore, può bastare una temperatura corporea più controllata.

Con il passare della notte, la nostra temperatura corporea interna può scendere di alcuni gradi. La menopausa può causare squilibri ormonali. Ciò potrebbe portare a una reazione eccessiva e segnalare che è il momento di una vampata di calore. Tuttavia, coprire i piedi aiuta a regolare quella temperatura, evitando che il corpo delle persone in menopausa debba lavorare così duramente per mantenere l’equilibrio.

Migliora I Talloni Screpolati

L’esposizione costante all’aria può essere molto secca. Per prevenire i talloni screpolati, idratare le zone secche con una lozione e coprirle di notte con dei calzini.

Fa miracoli anche per le tue mani. Applicare la lozione su ogni mano e poi avvolgerla in un calzino. Sembrerà adorabile.

Ancora una volta, opta per materiali naturali come cotone, lana o cashmere. Dovresti vedere la differenza in pochi giorni!

Potenziali Orgasmi Da Aumentare

Aspettare!

Questo è solo per le donne. Un piccolo studio in Europa ha scoperto che quando le donne indossavano i calzini per andare a letto, la loro capacità di raggiungere l’orgasmo saliva alle stelle dal 50% all’80%. Ci sono un paio di teorie a sostegno di questa scoperta. In primo luogo, i ricercatori hanno teorizzato che i piedi freddi dei loro partner fossero un completo turn-off. Comprensibilmente così.

La seconda teoria ha a che fare con la vasodilatazione. Ancora. Avere più circolazione avvantaggia tutte le parti del corpo, quindi anche il cervello e i genitali raccolgono i benefici.

Previene L’attacco Di Raynaud

La malattia di Raynaud è anche prevenuta da una corretta circolazione. Questo è quando alcune parti della pelle (di solito le estremità come le dita delle mani e dei piedi) non ottengono una circolazione adeguata. Può causare dolori lancinanti o gonfiore.

Inoltre, gli attacchi della malattia di Raynaud sono associati allo stress e al freddo. Anche se non possiamo parlare della capacità dei calzini di ridurre lo stress, sappiamo che almeno ti terranno al caldo!

I Calzini Per Dormire Possono Migliorare La Circolazione

Massaggio Prima Di Coricarsi

Come probabilmente avrai intuito, la circolazione è cruciale. Un massaggio ai piedi di 5 minuti prima di andare a letto aiuterà ad aumentare la circolazione e ti permetterà di addormentarti più velocemente. Questo massaggio prima di coricarsi può essere eseguito da te o dal tuo partner.

Si può fare uno scambio, così un amichevole massaggio ai piedi potrebbe trasformarsi in qualcosa di più.

Booster Circolatorio Naturale

Se stai usando un olio da massaggio o una crema idratante, aggiungi della crema alla capsaicina. Si tratta di una crema derivata dal peperoncino che viene spesso utilizzata per dolori muscolari e articolari.

Un avvertimento: poiché questo è lo stesso ingrediente che dà calore ai peperoncini, può causare una sensazione di bruciore quando viene applicato. Sebbene questo non sia pericoloso o dannoso, volevamo avvertirti.

Calzini Da Letto Caldi

Anche se può sembrare ovvio, assicurati di indossare un nuovo paio di vestiti prima di andare a letto. Se indossi la stessa coppia che hai indossato tutto il giorno, stai invitando batteri e odori nel tuo letto.

Quindi, prima che sia il momento di chiudere gli occhi, prendi il tuo paio di calzini puliti e scaldali leggermente. Siediti sopra durante la cena o passaci sopra un asciugacapelli per un minuto per farli sentire tostati.

Ci Sono Altri Modi Per Scaldare I Piedi

Bagno Caldo

Ci sono alternative all’uso dei piedi a letto se non ti piace l’idea. I bagni caldi sono un ottimo modo per farlo. Non solo è rilassante, ma riscalda tutto il corpo, favorendo la circolazione e il rilassamento.

Coperte Aggiuntive

Un piumino o una coperta ripiegata sul fondo del letto ti forniranno calore, senza che tu debba sentire nulla ai piedi per tutta la notte.

Visualizza la nostra guida: coperte con le migliori valutazioni

Bottiglia Di Acqua Calda

Una delle cose che preferiamo di una borsa dell’acqua calda è che può riscaldare i piedi, ma quando la bottiglia si raffredda non devi continuare a sentirti caldo. Dopotutto, questa è una delle principali lamentele tra i portatori di calzini. Si sentono a loro agio quando vanno a letto per la prima volta, ma potrebbero finire per avere troppo caldo nel cuore della notte.

Impacco Caldo

Se segui questa strada, provala appena prima di andare a letto. Non dovresti lasciare il termoforo acceso tutta la notte. Può causare ustioni e altre lesioni gravi.

Calzature Di Peluche

Non devi accontentarti di pezzi brutti o non corrispondenti. Potresti non essere l’unica persona che li vede, ma ciò non significa che non siano belli e valgano il tuo tempo. Potresti considerare di spendere molto in lussuosi calzini in cashmere se prendi sul serio il tuo sonno.

Il cashmere è uno dei tessuti più morbidi in circolazione ed è uno dei più traspiranti. In questo modo, ti sentirai a tuo agio, ma non troppo caldo.

Possiamo assicurarti che ne vale la pena.

Pantofole Per Cozy

Se non ti piace indossare i calzini a letto, le pantofole potrebbero essere una scelta migliore. Riscalderanno i tuoi piedi abbastanza per prepararti al sonno.

Domande Più Frequenti

I Bambini E I Neonati Possono Dormire Con I Calzini?

Questa domanda è sorprendentemente oggetto di accesi dibattiti con una parte che afferma che sono innaturali, interrompono la circolazione e non consentono ai piedi di respirare.

Sebbene non siamo medici e non possiamo dare consigli medici, è possibile applicare il buon senso. I calzini dovrebbero essere abbastanza larghi da permettere la circolazione di continuare. Fibre naturali come il cotone possono essere utilizzate anche in modo che la pelle del tuo bambino abbia un po’ di respiro.

Ulteriori informazioni su come vestire il bambino per dormire

I Calzini Indossati A Letto Fanno Male?

Possiamo dare un chiaro no a questa domanda. In realtà è il contrario. Indossare i calzini a letto fa bene! Prestare attenzione alle avvertenze di cui sopra. Evita i materiali troppo stretti e stai alla larga dai tessuti sintetici come il poliestere.

C’è Qualche Vantaggio Nell’indossarne Uno?

Tutto dipende. Alcune persone potrebbero essere contrarie a indossarli. In tal caso, costringersi a indossarli quando non si sentono a proprio agio può rendere più difficile addormentarsi.

Forse, cosa più importante, è un concetto chiamato toe splay. Questo termine si riferisce alla tendenza naturale del piede ad allargare le dita dei piedi. Quando le persone indossano i calzini, inibiscono l’apertura delle dita dei piedi. Tuttavia, questo è più pertinente per camminare, quando hai bisogno che le dita dei piedi si allarghino per il movimento e l’equilibrio. Questo non è rilevante se sei sdraiato.

Indossarne Un Paio A Letto Provoca Incubi?

La maggior parte delle persone ha già sentito questa teoria e potrebbe anche aver causato loro di non indossare i calzini quando dormono proprio per questo motivo. Tuttavia, è una leggenda metropolitana e non ci sono prove a sostegno.

Crediamo che i calzini potrebbero essere troppo restrittivi e stretti se qualcuno associa gli incubi ai calzini. Questo potrebbe essere un segnale inconscio alla mente che sei intrappolato o bloccato.