Materasso California King Vs. California King - Quale è Più Grande?

Decidere Tra Cal King O King Bed

Dimensioni

Fin dall’inizio, dovresti considerare le dimensioni complessive della tua stanza. La situazione ideale sarebbe lasciare almeno 0,6 m di spazio intorno al materasso. Questo ti fornirà lo spazio necessario per camminare liberamente e manovrare intorno al letto. Migliora anche l’aspetto estetico della tua camera da letto, facendola apparire più grande e spaziosa. Questo ti impedirà di sentirti affollato.

Inoltre, devi anche considerare mobili aggiuntivi e se non consenti questo tipo di spazio intorno al tuo letto, diventerebbe molto difficile adattarsi a qualsiasi cosa. Questo è qualcosa di cui dovresti anche tenere conto.

Costo

Sebbene i costi del materasso siano generalmente molto simili, con una piccola differenza di prezzo, i costi aggiuntivi associati alla manutenzione di entrambi i materassi sono piuttosto diversi. Ad esempio, i letti king size della California sono molto più rari e si incontrano raramente rispetto alle loro controparti.

Ciò renderà difficile e costoso l’acquisto di pezzi di ricambio come reti, telai dei letti, trapunte e lenzuola. Quindi, se stai cercando un prezzo accessibile, dovresti probabilmente restare con il letto king-size standard solo per essere sicuro.

Usi

Ora, quando effettui la chiamata, assicurati che, come accennato in precedenza, lasci i due piedi da ogni singolo lato del letto.

C’è qualcos’altro, però, che vorresti prendere in considerazione. I letti king size Cal non sono molto diversi da quelli normali ma, allo stesso tempo, ci sono persone che alla fine apprezzerebbero le loro dimensioni leggermente scomode e diverse. Quelli di voi che sono alti più di un metro e ottanta, ad esempio, troverebbero sicuramente la lunghezza aggiuntiva abbastanza comoda.

I letti king California, allo stesso tempo, hanno anche un bell’aspetto in stanze strette e lunghe. D’altra parte, se hai una stanza di dimensioni regolari e apprezzi il tuo spazio personale mentre dormi, un letto king-size standard sarebbe la scelta migliore. Se tu e il tuo partner preferite dormire vicini, le dimensioni più strette del re occidentale sarebbero sicuramente molto apprezzate.

La Vostra Altezza

Puoi vedere che le dimensioni di entrambi i materassi differiscono l’una dall’altra nella nostra tabella di confronto.

Se sei alto più di 1,8 m, il Western King è una buona scelta. La lunghezza extra ti fornirà spazio aggiuntivo dalla testa ai piedi che è abbastanza comodo.

È una scelta personale. Ad alcune persone piace avere i piedi appesi al letto, e la lunghezza maggiore non varrebbe la pena. Questo è rispettabile in quanto è una questione di comodità. Altri odiano che i loro corpi vengano lasciati appesi e non possano allungarsi come vorrebbero. Dovresti considerare anche questo.

Il Tuo Partner

Anche questo è qualcosa di molto importante. La larghezza complessiva dei materassi può essere molto diversa. Il materasso king size California è più largo di circa 10 cm, ma il letto king size California è leggermente più grande.

Con questo in mente, se tu e il tuo partner preferite dormire da vicino, questa è la scelta più ovvia. Abbiamo scoperto che, tuttavia, molte persone preferiscono avere il proprio spazio per dormire, poiché durante le calde giornate estive stare molto vicini l’uno all’altro non è qualcosa che preferiresti. Se questo è il caso, un re standard è sicuramente la scelta migliore.

Le Lenzuola Cali King Si Adattano Ai Letti King Size?

Le lenzuola non si adattano a tutti i tipi di materassi a meno che non ne acquisti di specifici. Ci sono normali fogli piatti che misurano 108×259 cm e si adattano a entrambi i tipi. Tieni presente che il materasso Western King size non si adatta a un set di lenzuola aderenti se viene acquistato con un lenzuolo con angoli. Questo è qualcosa che dovresti considerare.

Concludere

Come puoi vedere tu stesso, c’è una leggera ma determinante differenza quando si tratta di scegliere tra un letto king size California e un letto king size standard.

Tuttavia, crediamo fermamente che con i chiarimenti di cui sopra non ci sarà una sfida seria quando farai la scelta. Affinché tu possa andare direttamente in negozio a scegliere il materasso più adatto a te, abbiamo delineato le considerazioni e le metriche più importanti.

Questo è tutto ciò che devi sapere per effettuare un buon ordine online. Potrebbe anche farti risparmiare denaro ed essere molto più conveniente.