Come Dormire Su Un Aereo. Suggerimenti E Prodotti Per Aiutare

Stiamo entrando proprio nel periodo delle vacanze. Nelle prossime settimane, molti di noi trascorreranno del tempo in aereo per stare con la famiglia. Sapete tutti che sono un viaggiatore frequente. Ora, con le vacanze, è con la mia famiglia che può rendere le cose un po’ stressanti. È ovvio dire che il viaggio aereo in questi giorni non è facile. Il viaggio aereo può essere difficile per molte ragioni. Voli affollati, spazio per le gambe troppo piccolo, lunghe code e ritardi più lunghi possono renderlo spiacevole. Puoi anche perdere il sonno a causa del volo. Lo stress legato al viaggio e il jet lag interrompono i cicli del sonno e causano privazione del sonno. Inoltre, non è utile mangiare fast food e cibo spazzatura mentre si è in viaggio. Giusto in tempo per celebrare le vacanze, ho pensato di condividere l’elenco dei miei migliori consigli per dormire in volo, che ho compilato su molte migliaia di miglia.

Cronometrare Correttamente Il Tuo Volo

Incoraggio sempre le persone a organizzare il viaggio pensando al sonno. In questo modo puoi ridurre al minimo la necessità di dormire sul tuo volo, o almeno allineare il tuo viaggio aereo con il tuo programma di sonno. È meglio arrivare a destinazione nelle prime ore del mattino. Questo ti dà l’opportunità di passeggiare, cenare leggero e poi dormire bene la notte. Questo non è sempre possibile. Dovresti pianificare di dormire sul volo durante le ore non di punta o durante la notte se viaggi di notte. (Lo stesso vale per mangiare e consumare caffeina.) Questo è un modo per ridurre al minimo il jet lag.

Ottieni Il Miglior Biglietto Che Ti Puoi Permettere

Può essere allettante prenotare i posti più economici disponibili. Sarai più a tuo agio e dormirai meglio se sali di livello. Business e prima classe offrono sedili più grandi e più comodi, più spazio per le gambe e più possibilità di reclinarsi. Premium Economy offre anche vantaggi aggiuntivi per il comfort che possono migliorare il riposo e il comfort sull’aereo. Puoi trovare alcuni dettagli sui vantaggi di comfort di ciascuna compagnia aerea qui. Vale la pena cercare l’offerta migliore, soprattutto se stai volando su lunghe distanze. Usa le miglia, controlla le offerte speciali e chiedi alle compagnie aeree gli aggiornamenti. Spesso è meno costoso essere in grado di sgranchirsi le gambe e reclinarsi mentre voli di quanto pensi. Inoltre, controlla www.seatguru.com. Questo è uno dei miei siti preferiti e ti dice quali posti sull’aereo sono ottimi per dormire!

Prenota Un Posto Vicino Al Finestrino

Questa è una decisione semplice. Sedersi vicino alla finestra ti dà un posto naturale dove appoggiarti per un pisolino. È anche meno probabile che tu sia disturbato dall’attività che si svolge nei corridoi. E non verrai svegliato dal sonno dai compagni di posto che ti chiedono di spostare le ginocchia in modo che possano passare. Prenota posti lontano dai gabinetti, dove è più probabile che ci siano attività costanti e rumori fastidiosi che renderanno più difficile catturare alcuni zzzs.

Voli Notturni: Dormi Al Momento Giusto

È molto più facile viaggiare verso ovest se hai un buon programma di sonno e i tuoi ritmi circadiani. Se sei su un volo in ritardo diretto a est, pianifica di dormire nelle prime ore del tuo volo. Ciò ti consentirà di allinearti con le prime ore serali a destinazione. Per i voli notturni in direzione ovest, ti consigliamo di fare il contrario. Puoi regolare il ciclo del sonno in base al fuso orario successivo della destinazione ritardando il sonno fino a dopo l’imbarco sul volo. Può essere fonte di confusione e molto a cui pensare con tutto ciò che riguarda il viaggio. Sono coinvolto in una nuova app che farà tutto questo pensiero per te. Dai un’occhiata a www.timeshifter.com/thesleepdoctor. Riceverai due piani gratuiti per il jet lag!

Indossa Abiti Comodi

Non posso sottolineare abbastanza questo. Abiti larghi in tessuti morbidi e naturali sono fondamentali per viaggiare comodamente e dormire bene in aereo. Sconsiglio di viaggiare in pigiama. Ma evita gli indumenti che ti pizzicano o ti costringono. I tessuti traspiranti permetteranno al tuo corpo di regolare la sua temperatura. Dovresti essere consapevole dei maglioni di lana, che possono prudere o irritare la pelle durante il volo.

Stratificati Per Aumentare Il Calore E La Flessibilità Della Temperatura

È impossibile controllare la temperatura sul tuo volo, quindi è una buona idea avere alcuni strati leggeri che puoi cambiare se necessario. Ricorda che è più probabile che le cabine delle compagnie aeree siano calde. Essere troppo caldo o troppo freddo interferirà con la tua capacità di dormire. Quindi indossa calzini caldi e scarpe comode per aiutarti a dormire.

Allunga Le Gambe Prima Di Sistemarti

Fai un po’ di stretching per i polpacci prima di salire a bordo. Assicurati di spostarti sui voli lunghi. Allunga e fletti le gambe quando sei seduto. Esegui anche un allungamento della figura 4 ogni 30-60 minuti sul sedile per mantenere la parte bassa della schiena sciolta. Questo ti impedirà di provare rigidità e dolore dopo essere stato seduto per lunghi periodi. Lo stretching e il movimento prima del volo, così come durante il volo, aiutano anche a ridurre il rischio di coaguli di sangue. Il CDC offre alcune informazioni importanti sui pericoli dei coaguli di sangue durante i viaggi a lunga distanza e su come ridurre il rischio. Le calze a compressione sono un modo per ridurre il rischio. Questi calzini non sono solo per gli anziani, anche se potresti pensarlo. In effetti possono essere molto utili!

Guarda La Tua Postura

Non incrociare le gambe mentre sei seduto. Questa posizione ostacolerà il normale flusso sanguigno nella parte inferiore del corpo. Una posizione a gambe incrociate distorce anche la colonna vertebrale, il che può causare dolore e disagio che possono interferire con il sonno durante il volo e quando finalmente atterrerai su un letto. Siediti con le gambe distese di fronte a te il più possibile, idealmente piegando leggermente le ginocchia.

Rilassati Con Un Cuscino Per Il Collo

Un cuscino per il collo fa parte del mio kit da viaggio essenziale per dormire. (Tra un minuto parlerò di cos’altro c’è in quel kit.) Avere un cuscino da viaggio può fare la differenza tra un comodo pisolino in volo e un volo lungo, noioso e scomodo che finisce senza dormire e torcicollo. Scegline uno che sia leggero e possa essere facilmente riposto nel tuo bagaglio a mano. Assicurati che il tessuto sia comodo contro la tua pelle. Scegline uno in pile e può evitare che il tuo collo si senta freddo sull’aereo, un’altra spinta per il tuo sonno.

Spuntini Sani E Adatti Al Sonno

Mangiare bene mentre si viaggia può essere una vera sfida. Se stai morendo di fame, sarà difficile addormentarti durante il volo. Quindi assicurati di tenere a portata di mano degli snack. Noci e frutta sono ottime scelte per i viaggi. E anche il mio snack pre-sonno preferito, le barrette Nightfood. Evita di mangiare pasti abbondanti e pesanti. E il tempo in cui mangi in modo che si allinei con il programma della tua destinazione: questo è un altro modo per aiutarti a risincronizzare i tuoi ritmi circadiani e limitare il jet lag.

Rimani Idratato

La disidratazione è un effetto collaterale comune del volo. Come mai? I livelli di umidità nelle cabine degli aerei sono estremamente bassi. Questo crea l’atmosfera secca e scomoda che associamo agli aerei. Le condizioni asciutte possono accelerare la velocità con cui i nostri corpi perdono acqua. Tieni una bottiglia d’acqua a portata di mano per tutto il volo. Ti sentirai più rilassato e avrai un’esperienza migliore dormendo durante il trasporto. Un punto correlato: una nuova ricerca ha dimostrato che la disidratazione può essere collegata alla privazione del sonno. È più probabile che ti disidrati se non dormi abbastanza.

Limita L’alcol

Sapevi che questo sarebbe arrivato, vero? Un drink prima o durante il volo va bene. Ma non più di questo probabilmente interferirà con il tuo sonno, anche se quei due drink ti aiuteranno ad addormentarti inizialmente. Gli effetti dell’alcol sui modelli di sonno sono irreversibili. Inoltre si disidrata, aggravando un problema già problematico per dormire in volo. L’alcol ci mantiene in fasi di sonno più leggere, il che significa che è più probabile che tu venga svegliato da ogni piccola spinta o conversazione nella tua zona dell’aereo.

Si Consiglia Un Aiuto Naturale Per Dormire

Gli integratori naturali possono darti il sonno extra di cui il tuo corpo ha bisogno durante il viaggio. La melatonina è stato il mio integratore di viaggio per molti anni. Mi ha aiutato ad adattarmi ai nuovi fusi orari e ai voli. In questi giorni, utilizzo la mia formula del sonno, Aktive Sleep Booster, una miscela di ingredienti naturali che favoriscono il sonno tra cui CBD, valeriana e luppolo.

Prima Di Fare Un Pisolino, Assicurati Che La Cintura Di Sicurezza Sia Visibile

Stai per dormire un po’ durante il volo. Prima di chiudere gli occhi, assicurati che la cintura di sicurezza possa essere vista dall’equipaggio di condotta, in modo che non debbano svegliarti per controllare di essere allacciato correttamente. Ciò ha causato la rovina di molti sonnellini per i viaggiatori frequenti. Se stai usando una coperta o un maglione oversize, assicurati solo che la cintura di sicurezza sia allacciata sopra i tuoi comodi strati.

Tieni Un Libro Di Meditazione A Portata Di Mano

Stress, ansia e frustrazione sono tutti comuni nei viaggi aerei. Le tecniche di rilassamento includono visualizzazione, meditazione, esercizi di respirazione e visualizzazione. Queste tecniche di rilassamento aiutano anche a dormire. Piuttosto che sentirti agitato e teso per tutto il volo, non preferiresti riposarti un po’ di meritato? Installa un’app di meditazione guidata sul tuo smartphone se non sei sicuro di come meditare.

È l’esercizio di respirazione più semplice che io conosca e può fare un’enorme differenza nei voli stressanti. Si chiama
respirazione 4-7-8. Ecco come funziona. Puoi scegliere di tenere gli occhi chiusi o aperti, ma dovresti trovarti in una posizione comoda.

  • Inspira per 4 secondi
  • Per 7 secondi, trattieni il respiro.
  • Espira lentamente, per 8 secondi
  • Ripetere più volte

Questo è tutto! Questo ti calmerà, rallentando la respirazione e la frequenza cardiaca. Questa e altre meditazioni possono aiutare a ridurre l’ansia di volare. Sono anche ottimi strumenti quotidiani per aiutarti a dormire meglio.

Crea Una Playlist Di Viaggio (e Carica Gli Audiolibri)

La musica che ti rilassa può ridurre lo stress e tenerti più vicino alla modalità di sonno durante un volo estenuante. Puoi creare una playlist rilassante con le tue canzoni preferite per aiutarti a rilassarti e uscire dalle situazioni stressanti che potrebbero tenerti sveglio la notte. Anche un paio di audiolibri sono un’ottima opzione. Li trovo più rilassanti che leggere in aereo.

Limita L’esposizione Alla Luce

Prendi Un Sacco A Pelo Per L’aereo

Quando si tratta di viaggiare, non lo faccio. Tengo a portata di mano un kit per dormire per tutte le volte che devo salire su un aereo. Dedicare spazio nel tuo bagaglio a mano a questi oggetti ti assicura di essere pronto a esercitare un certo controllo sul tuo ambiente e dormire il necessario. Il mio kit per dormire contiene:

  • Una maschera per gli occhi
  • Tappi per le orecchie e cuffie con cancellazione del rumore
  • Cuscino da viaggio
  • Acqua
  • Una bottiglia d’acqua riutilizzabile
  • Una playlist rilassante
  • Almeno un nuovo audiolibro
  • Una coperta leggera o un maglione
  • Calze a compressione

Ti auguro viaggi sicuri e buone feste!