Come Spedire Un Materasso

Sebbene i materassi non siano mai stati così facili da acquistare online e spediti direttamente a casa tua, ci sono vari motivi per cui potresti dover imballare e spedire un materasso da solo. Sia che tu stia inviando un materasso a un familiare o che ti muovi all’estero, è utile conoscere i costi e la logistica se intendi spedire piuttosto che sostituire il materasso.

La spedizione di un materasso può essere un investimento significativo. I prezzi partono da circa, ea volte costano molto di più. La distanza di spedizione e le dimensioni del materasso influiranno sul prezzo finale. È importante preparare il materasso per la spedizione in modo che non venga danneggiato durante il trasporto.

Opzioni E Costi Di Spedizione

I costi di spedizione variano a seconda di fattori quali il peso del materasso, la destinazione e il metodo di spedizione. Le tariffe di spedizione standard variano da 50 centesimi a per miglio.

Opzioni Di Spedizione

Spedizione standard

La spedizione standard includerà un corriere che preleva il materasso e lo trasporta. Tuttavia, sarai responsabile dell’imballaggio del materasso e del disimballaggio a destinazione.

Spedizione di guanti bianchi

Con la spedizione di White Glove, il corriere in genere imballerà il materasso, lo spedirà e lo disimballerà a destinazione.

Spese Di Spedizione

Il costo di spedizione finale per il tuo materasso dipende da una varietà di fattori.

  • Dimensioni e peso del materasso: alcuni corrieri applicano una tariffa forfettaria, mentre altri considerano le dimensioni e il peso del tuo materasso nel calcolo delle spese di spedizione finali.
  • Destinazione: se scegli un corriere che addebita il miglio, la distanza di spedizione influirà notevolmente sul costo finale della spedizione.
  • Metodo di spedizione: la spedizione rapida costa notevolmente di più rispetto alla spedizione standard. Servizi aggiuntivi come la spedizione di White Glove possono essere più costosi.
  • Corriere: oltre a FedEx e UPS, esistono numerose altre società che offrono servizi di spedizione di materassi, come TSI Shipping, UShip, GoShip e Freight Pros.
  • Articoli aggiuntivi: i telai dei letti, le basi del materasso e altri accessori aumenteranno i costi di spedizione.

Come Imballare E Spedire Un Materasso

Prima di spedire il materasso, assicurati che sia imballato correttamente per evitare danni durante la spedizione.

Come Imballare Un Materasso

Alcuni corrieri imballeranno il tuo materasso per te, mentre altri lo faranno per te. In tal caso, segui questi passaggi per preparare e proteggere il tuo letto per la spedizione.

  1. Tutta la biancheria da letto deve essere rimossa dal materasso. Avvolgi tutti gli accessori da letto più grandi come giroletti e testiere in un pluriball e spediscili anche separatamente.
  2. Misura la lunghezza, la larghezza e l’altezza del materasso usando un metro a nastro. Potresti aver bisogno di queste informazioni se acquisti un box materasso.
  3. Proteggi il materasso con una sacca per materasso o un involucro di plastica resistente. Premere l’aria fuori dalla borsa per ridurre le sacche d’aria, che possono rompersi durante il trasporto. Sigilla il sacchetto in modo sicuro con del nastro adesivo.
  4. Imballa il materasso in una scatola di cartone. Se c’è spazio libero, riempilo con materiali di imballaggio per una maggiore protezione. Dovresti assicurarti che il materasso sia completamente chiuso nella scatola. Sigilla la scatola con del nastro adesivo.

Spedire Un Materasso

Oltre all’imballaggio, segui questi passaggi per trovare un corriere e organizzare la consegna del tuo materasso.

  1. Cerca in giro per corrieri in grado di consegnare il tuo materasso in un lasso di tempo e budget che fa per te. Puoi ottenere preventivi online, per telefono o di persona. I corrieri popolari includono UPS, FedEx, DHL e UShip.
  2. Fissa una data per il ritiro del materasso a casa tua. Assicurati di liberare un percorso per portare il materasso al veicolo di raccolta. Puoi anche consegnarlo presso la struttura dei corrieri. Avrai bisogno di un veicolo in grado di trasportare il materasso in questo caso.
  3. Come descritto nella sezione precedente, imballare il materasso e prepararlo per la spedizione.