Miglior Materasso Per Traversine Laterali Del 2022

Molti adulti che dormono trascorrono più della metà della notte dormendo su un fianco. Sebbene questa posizione del sonno popolare possa sembrare naturale o confortevole, il sonno laterale può anche contribuire al dolore alla schiena e alle articolazioni.

Un materasso progettato per dormire lateralmente è una buona scelta. Quando sei sdraiato su un fianco, le spalle e i fianchi possono affondare nel materasso più in profondità rispetto ad altre parti del corpo, causando un disallineamento della colonna vertebrale. Le traversine laterali possono trovare sollievo scegliendo un materasso che supporti i loro punti di pressione e mantenga la colonna vertebrale dritta mentre dormono.

Discuti bene le nostre scelte per il miglior materasso per traversine laterali e spiega quali qualità cercare in un letto in modo da poter dormire bene la notte.

  • 3 / 5

    (Elica Mezzanotte)

Il materasso ibrido Helix Midnight è progettato per alleviare i punti di pressione per le traversine laterali. L’Helix Midnight ha una sensazione di media solidità ed era abbastanza morbido da far sentire a proprio agio le traversine laterali, ma abbastanza solido da non affondare troppo. Ha anche funzionato eccezionalmente bene per lo stomaco e la schiena al di sotto dei 59 kg.

Il nucleo della base di supporto della bobina tascabile supporta un sistema di comfort che include memory foam e strati di polyfoam. Lo strato superiore di memory foam si è conformato al corpo dei nostri tester, alleviando la pressione attorno alle articolazioni. Le traversine laterali hanno trovato un buon supporto spinale perché le spire nella tasca si muovono in modo indipendente.

I letti ibridi tendono ad essere più reattivi rispetto ai modelli interamente in schiuma perché le bobine insacchettate forniscono rimbalzo. Il nostro team di test ha riscontrato che l’Helix Midnight è moderatamente reattivo, rendendo relativamente facile cambiare posizione secondo necessità. Gli strati di schiuma hanno anche aiutato a isolare il movimento in modo che i nostri tester non si sentissero quando i loro partner si muovevano. Le bobine rinforzate con tasche lungo i lati del materasso hanno permesso ai nostri tester di sdraiarsi fino al bordo del letto.

L’Helix Midnight viene spedito gratuitamente in tutti i 50 stati e include una prova di 100 notti. La prova richiede un periodo di rodaggio di 30 giorni prima che il materasso possa beneficiare di un rimborso completo. Il materasso è inoltre coperto da una garanzia limitata di 10 anni.

Con un buon equilibrio tra contorno e supporto, l’Helix Midnight è particolarmente adatto a chi dorme di lato sotto i 104 kg che danno la priorità al sollievo del punto di pressione.

Miglior Valore

Materasso Nettare

  • 3 / 5

    (Materasso nettare)

Il materasso interamente in schiuma Nectar offre strati di memoria sagomata e polyfoam a un prezzo accessibile. Tutte le categorie di peso hanno apprezzato la compattezza e la conformazione media delle traversine laterali del materasso Nectar. Anche i nostri dormienti per la schiena e lo stomaco sotto i 104 kg pensavano che il Nectar avesse un buon equilibrio tra ammortizzazione e supporto.

Il sistema comfort comprende uno strato di memory foam infuso di gel da 8 cm e uno strato di polischiuma da 5 cm. I nostri tester hanno sentito il materasso aderente ai loro corpi, alleviando i punti di pressione. Allo stesso tempo, lo strato di polischiuma ha approfondito il sollievo dalla pressione e ha sostenuto le loro spine.

Le nostre valutazioni hanno mostrato che praticamente nessuna vibrazione ha viaggiato sulla superficie del nettare, il che significa che i partner del sonno non dovrebbero disturbarsi a vicenda quando cambiano posizione. Tuttavia, il team di test ha segnalato alcune difficoltà a muoversi sulla superficie a causa dell’abbraccio ravvicinato e della mancanza di rimbalzo.

Il nettare fornisce un supporto per i bordi superiore per i letti in memory foam. L’intero materasso è sostenuto dall’anima in polyfoam. I nostri tester si sono sentiti a proprio agio sdraiati o seduti sui bordi del materasso.

Il materasso Nectar offre un periodo di prova di 365 notti, che è tra i più lunghi del settore. Dopo un periodo di rodaggio di 30 giorni, i clienti possono restituire il materasso e ricevere un rimborso. Una garanzia a vita limitata copre difetti di fabbricazione e materiali.

Con un prezzo accessibile che smentisce la sua costruzione di alta qualità, il Nectar è una scelta di grande valore per le traversine laterali con un budget limitato.

Più Confortevole

Saatva Classico

  • 5 / 5

    (Saatva classico)

Il sistema comfort a tre strati di Saatva Classics è un’ottima opzione per chi cerca un materasso con un supporto mirato per la schiena. Uno strato traspirante Euro-top è seguito da un cuscinetto lombare in memory foam progettato per compensare la contropressione e mantenere allineata la colonna vertebrale. Il terzo strato di comfort è costituito da microcoil tascabili che si muovono individualmente e si adattano al corpo per alleviare i punti di pressione.

Abbiamo scoperto che lo strato di microcoil aumentava la reattività dei letti, fornendo il rimbalzo necessario per un facile movimento. Il flusso d’aria di raffreddamento è possibile perché il nucleo del materasso contiene bobine interne. Queste robuste bobine contribuiscono anche alla durata dei letti superiore alla media. Il perimetro del letto è rinforzato con binari in polyfoam. Questo fornisce supporto per coloro che dormono vicino ai suoi bordi.

Sono disponibili tre livelli di rigidità per il materasso a molle: mediamente rigido, morbido e rigido. Tra i dormienti laterali della nostra squadra, le preferenze di fermezza corrispondevano al loro tipo di corpo.

Le traversine laterali sotto i 59 kg hanno preferito l’opzione morbida, mentre quelle 130-104 kg hanno preferito l’opzione media rigida. Il materasso rigido offriva supporto e ammortizzazione sufficienti per alleviare i punti di pressione per i membri del team che pesavano più di 104 kg.

La consegna di White Glove è disponibile negli Stati Uniti gratuitamente. I clienti possono anche restituire il materasso a Saatva durante una prova di 365 notti. La garanzia sul materasso è limitata a vita.

Un piacere per la folla a tutto tondo, le tre scelte di fermezza di Saatva Classics offrono un’opzione comoda per le traversine laterali di qualsiasi tipo di corporatura.

Miglior Lusso

Gravità Lux

  • 3 / 5

    (GravityLux)

GravityLux di WinkBeds incorpora una tecnologia proprietaria in schiuma progettata per adattarsi al corpo e alleviare la pressione. Due strati compongono il sistema comfort. Lo strato superiore è costituito da 5 cm di schiuma poliuretanica infusa di gel trapuntata in una fodera in Tencel progettata per il raffreddamento. La memory foam AirCell viene utilizzata come secondo strato. Si adatta al corpo e dissipa il calore. I nostri tester hanno notato che il GravityLux ha alleviato i loro punti di pressione senza trattenere lo stesso calore di molti modelli interamente in schiuma.

Uno strato di transizione in polischiuma a zone promuove una buona postura aggiungendo supporto sotto le aree del corpo che tendono ad abbassarsi eccessivamente. Durante i test abbiamo notato che l’anima in polischiuma ad alta densità aiuta anche a limitare l’affondamento.

Gli acquirenti possono scegliere tra tre livelli di fermezza: medio morbido, medio e rigido. Quasi tutti i nostri tester l’hanno trovato comodo, ad eccezione delle traversine laterali sotto i 59 kg. Questo può renderlo una buona scelta per chi ha diversi tipi di corpo o preferenze.

I membri del team che pesano meno di 59 kg, indipendentemente dalla loro posizione preferita per dormire, sono rimasti entusiasti dell’opzione media. Alcuni dormienti laterali più leggeri della media hanno preferito la versione morbida.

Per testare il materasso, i clienti GravityLux hanno una prova di 120 notti. Per questa prova è richiesto il periodo di rodaggio di 30 notti. La garanzia è limitata ai difetti di fabbricazione e di materiale. I clienti negli Stati Uniti contigui hanno diritto alla spedizione gratuita

Le caratteristiche di raffreddamento premium di GravityLuxs e la schiuma GravityLuxs proprietaria possono essere la soluzione perfetta per te se dormi caldo.

Miglior Scarico Della Pressione

Firma Di Nola 12

  • 3 / 5

    (Firma Nolah 12)

Il materasso in schiuma Nolah Signature 12 ha una rigidità media e un sistema comfort a tre strati. Si modella sul tuo corpo per alleviare la pressione. I nostri tester interni l’hanno trovato più adatto per dormire di lato, anche se anche i dormienti con la schiena e lo stomaco sotto i 59 kg riposavano comodamente.

Lo strato di comfort superiore utilizza 6 cm di AirFoam proprietario di Nolah, progettato per un contouring reattivo e traspirabilità. Lo strato di comfort ha uno spessore di 4 cm e offre rimbalzo e supporto. Uno strato di 3 cm di AirFoam fornisce un supporto più solido. Questi strati di comfort hanno assorbito la maggior parte delle vibrazioni durante il nostro processo di test, il che significa che è improbabile che coloro che condividono il letto si disturbino a vicenda mentre si muovono durante la notte. Il materasso è rivestito con un’anima in polyfoam per ridurre il cedimento e un rivestimento in cotone traspirante.

Sebbene il Nolah Signature 12 abbia abbracciato i nostri tester abbastanza da vicino per alleviare la pressione, non hanno faticato a cambiare posizione a causa della reattività dei suoi strati di polyfoam. L’AirFoam è inoltre progettato per trattenere meno calore rispetto alla tradizionale memory foam e abbiamo riscontrato che la superficie del materasso è rimasta più fresca rispetto a molti modelli interamente in schiuma.

Il Nolah Signature 12 è gratuito per la spedizione negli Stati Uniti e viene fornito con una prova di 120 notti. I materassi possono beneficiare di un rimborso completo meno una tassa di trasporto di € 30 dopo un periodo di rodaggio di 30 notti richiesto. Per gli acquirenti è inoltre disponibile una garanzia a vita limitata.

Il Nolah Signature 12 ha una sensazione di gamma media con un equilibrio di conformismo, reattività e conformismo. È una scelta eccellente per chi dorme di lato che ha bisogno di alleviare la pressione sui fianchi o sulle spalle.

Il Più Bello

Joybed LXC

  • 4 / 5

    (Joybed LXC)

I materassi che dormono freschi e si sentono a proprio agio per chi dorme di lato sono piuttosto rari, poiché gli strati di imbottitura profondi necessari per dormire di lato sono spesso associati alla ritenzione di calore. Joybed LXC è un design ibrido unico che incoraggia il flusso d’aria e promuove l’allineamento. Riduce anche la pressione sui fianchi e sulle spalle, caratteristiche essenziali per chi dorme di lato.

Invece di utilizzare lattice o schiuma, l’LXC utilizza uno strato superiore costituito da fibre morbide di piante di patate. Quindi, vengono aggiunti tre strati di imbottitura di cotone. Entrambi questi materiali sono altamente traspiranti, con conseguente eccellente flusso d’aria superficiale. Un nucleo di supporto di bobine insacchettate fa circolare anche l’aria all’interno per aiutare il materasso a mantenere una temperatura interna confortevole.

L’LXC è disponibile in due livelli di fermezza. Dopo aver testato entrambi, abbiamo scoperto che l’opzione medio morbida è più adatta a traversine laterali che pesano fino a 104 kg. Sebbene gli strati di comfort non si adattino al corpo come schiuma o lattice, abbiamo notato un’ammortizzazione profonda e una distribuzione uniforme del peso. I dormienti laterali che pesavano più di 104 kg preferivano la sensazione di media stabilità. Di media impresa si sentiva bene per chi dorme sulla schiena che pesava a 104 kg.

Il Global Organic Textile Standard ha certificato il cotone di copertura degli LXC e lo strato di ovatta degli LXC. Ciò significa che il materiale è stato coltivato e lavorato in modo sostenibile. Le fibre vegetali che agiscono come barriere di fibre naturali non contengono sostanze chimiche. Come bonus aggiuntivo per le persone eco-consapevoli, le bobine sono unite utilizzando un adesivo a base vegetale.

L’LXC è conveniente e i clienti che scelgono il modello medio-morbido ricevono uno sconto significativo sul topper per materassi JoyBeds Dreamin Vegan in cotone egiziano. Clienti negli Stati Uniti contigui

La spedizione via terra è gratuita. Si accettano resi di materassi entro 120 giorni di calendario dalla consegna. Coloro che mantengono il loro LXC ricevono una garanzia del produttore di 10 anni.

I nostri specialisti del sonno hanno anni di esperienza nel settore e possono aiutarti a scegliere il letto migliore per le tue esigenze. Il nostro team di analisti di prodotto testa personalmente ogni materasso che esaminiamo, prestando attenzione a questioni di interesse specifico per diversi tipi di traversine, come solidità, durata e sollievo dalla pressione.

Abbiamo approfondimenti scientifici e di prima mano sulle prestazioni di ciascun modello perché il nostro team include persone con pesi e posizioni del sonno diversi.

Di Cosa Hanno Bisogno I Side Sleepers Per Dormire Bene La Notte?

Le traversine laterali hanno bisogno di un materasso che supporti l’allineamento della colonna vertebrale e allevi i punti di pressione. Esamina bene alcune delle caratteristiche chiave del materasso per le traversine laterali da tenere a mente.

Scegli Il Tipo Di Materasso Giusto Per Te

Ci sono molte opzioni di materasso disponibili per i clienti, inclusi materassi a molle, in lattice e ibridi. Ogni costruzione ha i suoi vantaggi e svantaggi. È importante scegliere lo stile giusto per te.

Scegli La Giusta Rigidità Del Materasso

Su una scala di 10 punti, valutiamo la rigidità dei materassi. Abbiamo scoperto che i dormienti laterali tendono a preferire materassi da medio morbidi a medio rigidi, sebbene le preferenze possano variare in base al tipo di corporatura. I nostri test hanno dimostrato che le traversine laterali di peso inferiore a 59 kg di solito preferiscono un modello più morbido, mentre quelle di peso superiore a 104 kg in genere beneficiano del supporto extra di un materasso più rigido.

Mantieni La Colonna Vertebrale Allineata

Materassi troppo morbidi o troppo rigidi possono portare al disallineamento della colonna vertebrale. Per ottenere una buona postura durante il sonno, i dormienti laterali di solito hanno bisogno che i fianchi e le spalle affondino nel materasso senza cedere.

I Migliori Tipi Di Materassi Per Traversine Laterali

Le traversine laterali cercano un materasso con sollievo dalla pressione e supporto per la colonna vertebrale. Diversi tipi di materasso offrono questo contorno e supporto in diversi modi.

Materassi In Schiuma

I materassi in schiuma di solito contengono più strati di schiuma come memory foam o polyfoam. La maggior parte dei modelli in schiuma che testiamo ha una notevole culla. Sebbene le opzioni da morbide a medio-dure siano le più comuni, sono disponibili anche modelli più rigidi.

Polyfoam o memory foam possono fornire un significativo sollievo dalla pressione. Tuttavia, alcune traversine laterali preferiscono materassi con strati di comfort in memory foam a causa dei materiali particolarmente aderenti. Il contorno straordinario può aiutare le traversine laterali a ridurre il loro peso e alleviare la pressione intorno ai fianchi e alle spalle.

Materassi Ibridi

I materassi ibridi di solito contengono strati di comfort in schiuma o lattice combinati con un nucleo di supporto della bobina. Nei nostri test, questo design è risultato compatibile con le traversine laterali. Il sistema comfort si adatta per alleviare la pressione. Tuttavia, le bobine forniscono rimbalzo, reattività e traspirabilità.

E i letti Innerspring?

In passato, i materassi a molle interne avevano pochi o nessun strato di comfort che copriva l’anima della bobina. Tuttavia, alcuni produttori ora usano i termini innerspring e hybrid in modo intercambiabile. Ti consigliamo di scegliere un modello che abbia una sagoma sufficiente per sostenere la colonna vertebrale e prevenire l’accumulo di pressione se stai considerando un letto a molle o ibrido.

Materassi In Lattice

Mentre alcuni materassi in lattice utilizzano lattice sintetico ricavato da prodotti petrolchimici, la maggior parte dei modelli utilizza lattice naturale ricavato dalla linfa degli alberi della gomma. Ha una sensazione più flessibile rispetto alla memory foam e ha più rimbalzo.

I modelli in lattice tendono a cullare un corpo di traversine laterali senza abbracciarlo. I materassi in lattice sono anche molto facili da spostare grazie al fatto che si muovono rapidamente all’indietro quando l’utente si muove. Inoltre, la struttura a celle aperte del lattice aumenta il flusso d’aria per favorire un sonno più fresco.

Qual è La Migliore Fermezza Del Materasso Per Chi Dorme Di Lato?

Mentre le traversine laterali tendono a preferire materassi più morbidi rispetto alle traversine posteriori o allo stomaco, la rigidità del materasso è soggettiva e la fermezza ideale per una traversina laterale dipende anche dal tipo di corpo.

La Gamma Ideale Per Chi Dorme Di Lato: La Nostra Scala Di Fermezza

Valutiamo tutti i letti che testiamo su una scala di rigidità di 10 punti, dove 1 è il più morbido e 10 il più rigido. Sulla base della nostra scala, la rigidità ideale per chi dorme di lato è generalmente compresa tra 3 e 7, con la maggior parte dei dormienti che preferisce un materasso da medio morbido a medio rigido.

Le traversine laterali del nostro team di test che pesano meno di 59 kg di solito preferiscono i modelli più morbidi di questa gamma. I modelli più rigidi spesso non si adattano ai fianchi e alle spalle abbastanza per alleviare la pressione o promuovere una buona postura.

È più probabile che le traversine laterali tra 130-104 kg trovino il miglior equilibrio tra supporto e culla rispetto ai modelli più vicini al centro della gamma. Tuttavia, la maggior parte dei membri del nostro team di peso superiore a 104 kg preferisce opzioni più solide per evitare che i fianchi si pieghino.

I Materassi Rigidi Sono Dannosi Per Chi Dorme Di Lato?

I dormienti laterali potrebbero non trovare materassi rigidi l’ideale. I materassi rigidi non si comprimono abbastanza sotto le spalle e i fianchi per alleviare la pressione. Ciò può causare disagio. Tuttavia, un materasso più rigido può essere appropriato per le persone di peso superiore a 104 kg che necessitano di un supporto extra.

Dormire Di Lato E Allineare La Colonna Vertebrale

La colonna vertebrale dovrebbe essere allineata correttamente mentre dormi. Ciò significa che la colonna vertebrale dovrebbe essere abbastanza dritta. In genere, i materassi con una sensazione da media morbida a media rigida forniscono un adeguato supporto spinale alle traversine laterali.

Materassi troppo morbidi possono causare un cedimento delle spalle e dei fianchi che può esercitare pressione sulla parte bassa della schiena. I materassi troppo rigidi possono spingere contro parti del corpo più larghe, creando punti di pressione e impedendo l’allineamento della colonna vertebrale. Un errato allineamento della colonna vertebrale può disturbare il sonno e può anche contribuire al mal di schiena.

Mentre fai acquisti, potresti vedere modelli con strati suddivisi in zone. Questi strati sono progettati per fornire un supporto extra per la parte centrale più pesante del corpo, che aiuta a mantenere la schiena in una linea più dritta.

Che Tipo Di Materasso Può Aiutare Con Il Mal Di Schiena?

I nostri tester interni che dormono su un fianco spesso riferiscono di avvertire meno mal di schiena quando sono sdraiati su modelli in memory foam. Questo tipo di schiuma si adatta perfettamente al corpo, alleviando i punti di pressione e distribuendo il peso sul letto. Tuttavia, il miglior materasso per il mal di schiena dipende anche dalle dimensioni del tuo corpo. Il materasso giusto dovrebbe adattarsi al tuo corpo senza cedere eccessivamente sotto il tuo peso.

Suggerimenti Per Mantenere Allineata La Colonna Vertebrale

Oltre a un materasso che bilancia supporto e culla, consigliamo ai dormienti laterali di scegliere cuscini che supportino il loro allineamento spinale.

Cuscino per la testa – Un cuscino per la testa che abbia abbastanza spazio dovrebbe essere in grado di riempire lo spazio tra te e la spalla. Questo può aiutare a mantenere allineati la testa, il collo e la colonna vertebrale. Le traversine laterali preferiscono un cuscino a soppalco medio-alto che sia fermo al centro.

I dormienti laterali con cuscino per ginocchia o gambe possono anche utilizzare un cuscino tra le ginocchia per prevenire la rotazione dell’anca, ridurre la pressione sulla parte bassa della schiena e migliorare l’allineamento della colonna vertebrale.