Riepilogo

Il materasso Spindle utilizza tre strati di lattice Dunlop, che favorisce il flusso d’aria più del memory foam. La schiuma di memoria reagisce al calore corporeo per creare la sua sensazione di affondamento, quindi trattiene il calore più del lattice. La fodera in cotone organico del materasso Spindle è traspirante (migliorando ulteriormente l’effetto rinfrescante del letto) e priva di pesticidi, pigmenti o candeggina.

La nostra opzione preferita di materasso in lattice Dunlop è il materasso Spindle, che viene fornito con diverse opzioni di rigidità per adattarsi a molti tipi di dormienti. Il materasso Dreamfoam Eurotop Talalay è il nostro preferito, in quanto ha una superficie morbida e confortevole ed è molto conveniente per un materasso in lattice.

Il lattice sta guadagnando popolarità come materiale per materassi perché dorme fresco ed è naturalmente ipoallergenico. Se sei sensibile agli allergeni come gli acari della polvere, passare a un letto in lattice potrebbe essere un buon cambiamento per te.

I materassi in lattice offrono una sensazione reattiva e più elastica rispetto all’abbraccio dei materassi in memory foam. Puoi realizzare il lattice da materiali sintetici o naturali, di cui parleremo più avanti. Innanzitutto, ti diamo i nostri 3 migliori materassi in lattice Dunlop, seguiti dalle nostre opzioni Talalay preferite.

I 3 Migliori Materassi In Lattice Dunlop

Il processo Dunlop è in uso dal 1929. La linfa dell’albero della gomma viene montata finché non si trasforma in schiuma. Questa miscela viene poi versata in uno stampo e cotta a vapore. I sedimenti naturali si depositano sul fondo, rendendo gli strati di lattice Dunlop un po’ più rigidi sul fondo. Nel complesso, il lattice Dunlop è più denso del lattice Talalay. Ecco le nostre scelte Dunlop preferite:

Perché non ci è piaciuto:

  • La versione fissa non è molto rigida
  • Caro

Nel materasso Spindle vengono utilizzati tre strati di lattice Dunlop. Questo favorisce il flusso d’aria più della memoria. La schiuma di memoria reagisce al calore corporeo per creare la sua sensazione di affondamento, quindi trattiene il calore più del lattice. La fodera in cotone organico del materasso Spindle è traspirante (migliorando ulteriormente l’effetto rinfrescante del letto) e priva di pesticidi, pigmenti o candeggina.

Il materasso in lattice Dunlop è disponibile in diversi livelli di rigidità. Hanno anche un calcolatore di fermezza che può essere utilizzato per determinare la giusta fermezza per te in base al tuo tipo di corpo e alle tue preferenze.

Il lattice naturale può ridurre il trasferimento di movimento, un’ottima notizia per coloro che condividono un letto con un partner irrequieto. Quando ordini questo letto, viene fornito in quattro parti: la custodia in cotone con cerniera e tre strati di lattice. È facile da montare, basta disporre gli strati iniziando dalla base e terminando con la copertura. Il letto viene fornito con una prova di 365 giorni, che è insolitamente lunga, oltre a una garanzia limitata di 10 anni.

Perché non sembrava giusto:

  • Il lato tenero non è sempre il migliore

Il materasso Roma Natural Latex 23 cm è un letto ad un prezzo molto contenuto. Il lattice naturale può essere molto costoso, quindi questa opzione economica è ottima.

Questo materasso ha un design ribaltabile, il che significa che è dotato sia di un lato morbido che di un lato rigido tra cui scegliere. I materiali utilizzati nel letto sono resistenti alla muffa, antibatterici e ipoallergenici. La fodera in cotone biologico di questo letto è priva di sostanze chimiche aggressive e non dovrebbe essere irritante, nemmeno per chi dorme molto sensibile.

A differenza di altri letti ribaltabili (che possono essere molto pesanti), il materasso Roma Natural Latex è facile da ribaltare. Viene fornito con una garanzia di 10 anni e una garanzia di rimborso completo nel caso in cui non fossi soddisfatto del letto.

Perché non sembrava giusto:

  • Caro

Il materasso Cedar è un ibrido che utilizza lattice e bobine Dunlop. Lo strato della bobina è suddiviso in zone e fornisce un supporto lombare aggiuntivo, che può renderlo una buona scelta per le persone che soffrono di mal di schiena. Il secondo strato di lattice è suddiviso in zone per fornire sollievo dalla pressione e favorire il flusso d’aria.

Il letto è di media rigidità e dovrebbe essere in grado di ospitare molti tipi di corpo. Fare troppo caldo in questo letto non dovrebbe essere un problema poiché lo strato della bobina favorisce il flusso d’aria e il lattice stesso dorme fresco. Il materasso Cedar viene fornito con una garanzia di 10 anni e un periodo di prova di 1 anno.

Questi Sono I 3 Migliori Materassi In Lattice Talalay

Questi Sono I 3 Migliori Materassi In Lattice Talalay

La gomma naturale dell’albero viene utilizzata per produrre i lattici Talalay e Dunlop. Talalay è simile al processo di Dunlop, ma congela rapidamente gli stampi per stabilizzare i prodotti chimici. Talalay ha una sensazione più simile a un cuscino rispetto al lattice Dunlop.

Perché ci è piaciuto:

  • Due livelli di fermezza in uno
  • 20 anni di garanzia
  • Fodera in cotone organico
  • Incoraggia il flusso d’aria

Non ci è piaciuto:

  • Caro
  • Pesante (difficile da spostare)

Il materasso di Zenhaven può essere capovolto per renderlo medio-rigido o morbido. È una buona opzione per chi soffre di mal di schiena non solo per questa opzione in fermezza, ma anche perché è suddivisa in zone per un allineamento spinale ottimale. Il letto utilizza uno strato di lana naturale per aiutare a regolare la temperatura e favorire la traspirazione.

Le fodere in cotone organico sono morbide e confortevoli e sono realizzate con processi naturali. Un materasso ribaltabile ti offre due possibilità di trovare la sensazione perfetta. Puoi sempre provare entrambi i lati per vedere se uno si sente troppo duro o morbido. I materassi Zenhaven hanno un periodo di prova di 120 notti e una garanzia di 20 anni.

Perché non sembrava giusto:

  • Può trattenere un po’ di calore

Il materasso Dreamfoam Eurotop Latex ha uno strato superiore morbido che offre un comfort ammortizzante durante il sonno. Se sai già quanto rigido vuoi che sia il tuo letto, puoi selezionarlo sul sito web di Dreamfoam. L’azienda può anche creare un livello di fermezza personalizzato per i clienti ponendo loro domande. Per la copertura viene utilizzato il bambù, un materiale biodegradabile e confortevole.

Il lattice e la fodera sono ipoallergenici, il che li rende adatti a chi ha il sonno sensibile. Sebbene il materasso sia più spesso dei normali materassi in lattice, trattiene il calore meglio di altri. Tuttavia, il materasso si sente fresco e confortevole. Il materasso Dreamfoam Eurotop Latex viene fornito con una garanzia di 10 anni e una prova del sonno di 120 notti.

Cos’è Il Lattice?

Il lattice è un materiale spesso e elastico. Può essere trovato in fonti naturali come papaveri o alberi della gomma. Dopo che la linfa è stata raccolta, viene montata in una schiuma rigida e versata negli stampi per fare il lattice.

Il lattice diventa gommoso se esposto all’aria. È un materiale popolare per materassi perché dura più a lungo della schiuma e ha una sensazione reattiva e confortevole. Cina, India e Thailandia sono i maggiori produttori di lattice di gomma al mondo.

naturale Vs.

Lattice puro contro 100% naturale

La lingua è importante quando si tratta di lattice. Quando guardi i materassi in lattice, noterai molte parole diverse usate per descrivere la purezza del prodotto, come il 100% naturale o il lattice puro.

Puoi solo vedere i dettagli del materasso per determinare cosa contiene.

Questo potrebbe non essere completamente chiaro su tutti i materassi in lattice, quindi contattare direttamente il produttore è un modo per accedere a queste informazioni ed effettuare un acquisto informato.

I Vantaggi Della Scelta Del Lattice

Bisogna stare attenti quando si sceglie un materasso. Trascorrerai molto tempo a letto e il sonno che avrai avrà un impatto sulla qualità generale della tua vita. Diamo un’occhiata ad alcuni dei vantaggi unici offerti dai materassi in lattice:

  • I materassi Comfort Latex hanno una sensazione flessibile ed elastica perché la gomma è un materiale flessibile ed elastico. Il materiale non è troppo morbido o troppo duro, fornendo una superficie del materasso resiliente che favorisce l’allineamento della colonna vertebrale. Il lattice si modella sul tuo corpo per mantenere una postura neutra e confortevole. Molti utenti segnalano anche sollievo dal mal di schiena.
  • Sostenibilità Il lattice naturale è ottenuto dalla linfa dell’albero della gomma. Gli alberi non vengono danneggiati durante il processo. Il lattice naturale è sostenibile perché proviene da risorse rinnovabili ed è presente in natura. Il lattice naturale è biodegradabile, non contiene sostanze chimiche nocive o potenziali solventi tossici e può essere riciclato. Il lattice sintetico, d’altra parte, potrebbe. Se questo è un problema per te, assicurati di verificare sempre le specifiche del prodotto.
  • Supporto Le proprietà elastiche del lattice forniscono un supporto incredibile per le tue curve naturali. I letti in lattice sono ottimi per alleviare la pressione e ti aiutano ad addormentarti rapidamente. Questo materiale di supporto può aiutarti se hai mal di schiena o ti senti teso dopo una lunga giornata. Il lattice è adatto a persone che hanno animali domestici o coppie. Non trasmette molto il movimento.
  • Ipoallergenico Un’altra caratteristica distintiva del lattice è che è naturalmente antibatterico e ipoallergenico.

Passare al lattice può essere d’aiuto se hai avuto allergie agli acari della polvere in passato o se sei sensibile al sonno. Le alte temperature utilizzate nel processo di produzione del lattice eliminano gli allergeni, rendendolo una scelta sicura per la maggior parte delle persone.

  • Traspirabilità Un materasso in lattice potrebbe essere una soluzione se hai problemi a dormire caldo. Il lattice è naturalmente a celle aperte, che consente all’aria di fluire liberamente attraverso di esso. Anche nelle notti molto calde, dormire su un materasso in lattice dovrebbe essere comodo e favorire una temperatura del sonno neutra.
  • Dunlop e Talalay differiscono nel modo in cui sono fabbricati. Mentre il processo Dunlop esiste dal 1929, il processo Talalay è più nuovo, più costoso e un po’ più complicato. Per questo motivo, i letti Talalay tendono a costare più dei materassi Dunlop.

    Il processo Dunlop Trasforma il lattice liquido in schiuma e poi lo versa in uno stampo da sigillare e vulcanizzare. La schiuma viene quindi lavata per eliminare i materiali in eccesso, quindi asciugata.

    Il processo Talalay È fondamentalmente lo stesso tranne che utilizza un vuoto per congelare il materiale. Questo passaggio aggiuntivo crea vie aeree nel materiale che sono traspiranti. Il lattice Dunlop e Talalay è così simile che la persona media non può notare la differenza.

    Il lattice Dunlop ha una struttura più densa del lattice Talalay, che è più leggero. Ciò non significa che i materassi Dunlop saranno più rigidi, tuttavia, poiché le miscele di lattice Dunlop e Talalay possono essere create con diversi gradi di rigidità.

    Ecco Alcune Cose Da Tenere A Mente Quando Si Utilizzano Materassi In Lattice

    Ogni tipo di materasso ha la sua serie unica di considerazioni. Ecco alcuni fattori da tenere a mente quando si tratta di materassi in lattice:

    • Fermezza Il livello di fermezza che scegli nel tuo letto è importante quando si tratta del supporto che fornirà. I materassi di media rigidità sono la scelta migliore per coloro che non sanno quale preferenza hanno. I materassi di media rigidità sono progettati per la persona media e possono essere utilizzati comodamente con tutti i tipi di corpo e posizione del sonno.
    • Mix: alcune persone si confondono sul fatto che debbano scegliere un materasso in lattice completamente naturale o una miscela di lattice sintetico e naturale.

    Il lattice naturale è migliore per la sua qualità e sostenibilità. Il lattice sintetico offre una sensazione paragonabile a un costo inferiore. Il lattice sintetico è stato creato dagli scienziati quando il lattice naturale scarseggiava durante la seconda guerra mondiale. Il lattice sintetico è costituito da prodotti petroliferi con varie sostanze chimiche che agiscono come catalizzatori per formare la sostanza. Il produttore del materasso determinerà l’esatta composizione del lattice sintetico.

  • Garanzia e prova del sonno: verifica sempre le informazioni sulla garanzia prima di acquistare un materasso. I materassi in lattice tendono ad essere più costosi di altri materiali, quindi si desidera una garanzia che duri al massimo 10 anni. Puoi testare il letto prima di decidere se acquistarlo o meno. Più lunga è la prova del sonno, meglio è.
  • Traspirabilità Un materasso in lattice potrebbe essere la risposta che stavi cercando se hai il sonno caldo. La maggior parte dei letti in lattice dormirà già naturalmente al fresco, il che li rende una scelta popolare tra i dormienti caldi. Cerca un tessuto traspirante e altre tecnologie di raffreddamento nel tuo letto in lattice, se dormire al caldo è un grosso problema per te.