Puoi Dormire In Una Casa Minuscola. Una Guida Ai Pro E Contro Delle Piccole Case

Stili Della Camera Da Letto Di Casa Minuscola:

Letti a soppalco

Un letto a soppalco è uno degli stili di camera da letto più comunemente usati in una casa minuscola. Questo perché hai così tanto spazio verticale extra che spesso può rimanere inutilizzato in una casa in stile tradizionale. Per rendere la tua piccola casa il più funzionale possibile, vorrai massimizzare ogni centimetro di spazio.

Mentre la camera da letto in stile loft ha molti vantaggi di risparmio di spazio, vorrai assicurarti di essere molto mobile se vai con questo letto in stile poiché spesso richiede di salire una scala ripida per entrare e uscire dal letto. Questo può rendere difficile entrare e uscire dal letto la notte.

Camera da letto al piano di sotto

Questa camera da letto è in stile più tradizionale e si trova al piano terra. Non richiede alcuna arrampicata per entrare o uscire dal letto. C’è un aspetto negativo di questa piccola casa: potresti non avere abbastanza spazio per cose come una cucina o un bagno.

Molte piccole case cercano di rimediare a questo problema facendo in modo che alcuni spazi siano una combinazione di spazi trasformabili che possono essere utilizzati per fare una cosa e poi trasformati rapidamente in un’altra. Il tuo spazio vitale potrebbe anche essere la tua camera da letto.

Letti stile Murphy

Un letto in stile murphy, se non hai familiarità, è un letto che può essere sollevato per stare in piedi contro un muro, lasciando spazio aperto sul pavimento. Può quindi essere tirato fuori per distendersi una volta che sei pronto per andare a dormire.

Questa è un’opzione popolare per le piccole case in quanto consente un uso ottimale dello spazio per soddisfare le tue esigenze in diversi momenti della giornata. Permettendoti di avere un letto al piano terra senza designare quello spazio da utilizzare solo per dormire.

Letti a rimorchio con collo d’oca

Questo è uno stile di letto molto specifico per una piccola casa fatta con un rimorchio a collo d’oca. Questo stile di rimorchio ha una sezione leggermente rialzata e sfalsata rispetto al resto della piccola casa. È facile accedere a questo spazio tramite una piccola scala. C’è un sacco di spazio per la testa per gli adulti per sedersi o stare in piedi nello spazio.

Questo ha molti vantaggi e non troppi inconvenienti. Questo letto non è adatto a persone più alte, ma ha più spazio in testa rispetto ad altre camere da letto in stile loft.

Letti estraibili

Questo letto è una versione moderna del letto a scomparsa. Ha lo stesso concetto di poter riporre il letto quando non è necessario e tirarlo fuori quando sei pronto per dormire. Tuttavia, questo letto in stile scorre sotto uno spazio sopraelevato. Puoi estrarlo quando sei pronto per l’uso. Massimizzare lo spazio in cui devi vivere è fondamentale.

Uno degli svantaggi di questo tipo di letto è che può essere noioso dover spostare i mobili ogni volta che sei pronto per andare a dormire. Taglia anche la possibilità di andare a letto in un momento diverso dal tuo partner. Potete stare entrambi alzati se uno di voi vuole. Perché non puoi utilizzare il tuo spazio vitale e quello per dormire contemporaneamente.

Dai un’occhiata al tuo spazio di testa

Per massimizzare lo spazio in case minuscole, molte case minuscole preferiscono utilizzare lo spazio verticale. Molte piccole case usano letti a soppalco, come abbiamo già detto. Questo stile di letto può limitare lo spazio di testa nella camera da letto.

Potrebbe essere necessario salire più in alto e strisciare nel tuo letto. Questo non è un problema per i giovani adulti. Tuttavia, se non riesci a sederti dritto sul letto, probabilmente sbatterai la testa contro il soffitto. L’opzione migliore è costruire una casa minuscola in modo tale da poterti sedere completamente sul letto senza sbattere la testa.

Blocca la luce

Una cosa che potresti non considerare all’inizio è la quantità di luce che può filtrare nel tuo spazio per dormire nella tua piccola casa. Ciò include non solo le finestre, ma anche le luci di marcia.

Anche le finestre più piccole possono far entrare la luce nel tuo spazio. Soprattutto se la tua piccola casa si trova vicino a lampioni luminosi o altra luce ambientale. Potrebbe essere necessario essere creativi con il modo in cui si blocca la luce per queste piccole finestre.

Se vivi in un camper o in un autobus che è stato rinnovato, potrebbe essere necessario coprire le luci di marcia.

Una maschera per gli occhi è anche un altro modo semplice per bloccare la luce quando si cerca di dormire in una casa minuscola. Questa è un’opzione molto meno costosa e ti consente di fare un pisolino durante il giorno facilmente senza dover bloccare ogni finestra.

Ti sei mai chiesto perché dormiamo al buio? Per scoprire perché, fare clic sul collegamento.

Prenditi cura della tua privacy

Un altro motivo per trovare un modo per bloccare temporaneamente le finestre è per motivi di privacy. Vorrai privacy indipendentemente da dove si trova la tua piccola casa. Spesso sarà necessario bloccare le finestre per farlo.

Non è una buona idea cercare di dormire mentre gli altri fanno la loro giornata. È difficile addormentarsi comodamente quando qualcuno ti guarda in casa.

Quindi assicurati di poter creare quanta più privacy possibile nella tua piccola casa per ottenere il miglior sonno possibile. Puoi anche usare il bagno per il massimo comfort durante il giorno.

Sei disposto a salire una scala?

Dovresti considerare la tua capacità di salire scale o scale se desideri un letto in stile soppalco per la tua piccola casa.

Se sei giovane e fisicamente in grado di salire comodamente su una scala per prima cosa al mattino o dopo qualche drink la sera, allora dovresti stare bene. Tuttavia, è una potenziale complicazione che potresti incontrare di tanto in tanto.

Considera quanto ti senti a tuo agio nel salire le scale ogni giorno. Dovrai pensare a quanto ti sentirai a tuo agio con la tua piccola casa a lungo termine.

Se sei un nidificatore vuoto, potresti voler considerare se sarai fisicamente in grado di farlo tra qualche anno.

Dai un’occhiata alla nostra pagina Trucchi per la camera da letto piccola per suggerimenti e trucchi su come sfruttare al meglio la tua piccola camera da letto.

Altri comodini

Molte piccole case non hanno abbastanza spazio per ospitare un comodino a grandezza naturale. Ciò significa che se devi essere in grado di raggiungere i tuoi oggetti mentre dormi, potresti dover pensare in modo creativo.

Esistono molti modi diversi per creare qualcosa per contenere le tue cose senza occupare lo spazio di un comodino in stile tradizionale. L’archiviazione a parete è un ottimo modo per riporre le tue cose senza occupare troppo spazio sul pavimento.

Check-in finale

Per evitare di dover fare più viaggi a letto, controlla con te stesso prima di andare a letto. Controlla con te stesso per vedere se hai soddisfatto le tue esigenze quotidiane. Hai dell’acqua? Hai preso la tua medicina? Hai tutto ciò di cui hai bisogno?

Un controllo finale con te stesso ti aiuterà a evitare di arrampicarti sul letto solo per rendersi conto che devi usare il bagno un’ultima volta, o che hai dimenticato qualcosa di cui hai bisogno.

Porta una bottiglia d’acqua

Se è particolarmente difficile entrare e uscire dal letto nella tua piccola casa, allora potresti prendere in considerazione l’idea di portare con te una bottiglia d’acqua a letto ogni sera. Questo ti permetterà di prendere comodamente un sorso d’acqua se ti viene sete durante la notte.

Non hai bisogno di un grande comodino. Puoi facilmente infilare la bottiglia d’acqua a letto con te. Questo ti evita di doverti alzare e scendere una rampa di scale o una scala a pioli nel cuore della notte perché hai sete.

Potrebbe piacerti anche leggere: Sonno e idratazione

Ospiti durante la notte

Molti piccoli proprietari di case si accontentano di vivere in una casa che non è in grado di ospitare ospiti. Tuttavia, se hai visto costruire una piccola casa, allora sai che ci sono molti modi per essere creativi e avere opzioni per dormire per te e per gli ospiti.

Come per molte cose nelle piccole case, la creatività è incoraggiata dallo spazio limitato. Abbiamo visto case minuscole con letti a scomparsa e culle da usare per i loro studenti universitari in visita. Questo probabilmente non funzionerà per genitori anziani o bambini piccoli, ma ha funzionato per questa famiglia. È un ottimo esempio di costruzione di una piccola casa che funzionerà per te.

I letti a scomparsa o in stile scorrevole sono ottimi letti per gli ospiti. Questi sono molto più amichevoli per gli adulti più anziani, i bambini piccoli o chiunque sia meno mobile. Consentire a chiunque di dormire comodamente a casa tua durante la notte.

Ultimi Pensieri: Dormire In Una Casa Minuscola

Puoi dormire in una casa minuscola con solo piccoli aggiustamenti. La maggior parte delle case minuscole può contenere un materasso a grandezza naturale, proprio come faresti in qualsiasi altra casa.

Speriamo che questi diversi suggerimenti ti permettano di prendere in considerazione alcune cose per dormire il più comodamente possibile in una casa minuscola.